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29/04/2021
di Cosimo Vestito

(Tavola rotonda) Evolution ADV, Xandr, Pubmatic e 4w Marketplace al Programmatic Day per parlare di post-cookie

Il 2022 rappresenterà una svolta decisiva per l'industria pubblicitaria italiana perché è prevista proprio l'anno prossimo la dismissione, da parte di Google, dei cookie di terza parte sul suo browser Chrome, uno dei più utilizzati a livello globale.

Com'è ormai noto, numerosi operatori si stanno attrezzando in questi mesi per non trovarsi impreparati di fronte a un evento destinato a stravolgere radicalmente interi modelli di business e a cambiare in maniera significativa l'esperienza di navigazione degli utenti.

Per discutere delle alternative a questi strumenti così importanti per gli inserzionisti e per provare a immaginare il futuro del settore, al Programmatic Day 2021 Engage ha organizzato una tavola rotonda, intitolata “Il digital advertising nell'era del post-cookie: ritorno al futuro?”, che ha visto la partecipazione di Paolo Caldara, Head of Programmatic di Evolution ADV, Roberto Bassani, Chief Product & Technology Officer di 4w Marketplace, Alfonso Mariniello, Country Manager per l'Italia di Xandr, e Cristian Coccia, Regional Vice President, Southern Europe and MENA di PubMatic.

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