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14/09/2023
di Francesco Leone

Adjinn sbarca in Italia sotto la guida di Alberto Dal Sasso

La società di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 33 paesi nel mondo, punta forte sul nostro paese

Alberto dal Sasso, Managing Partner di Adjinn in Italia

Alberto dal Sasso, Managing Partner di Adjinn in Italia

Adjinn, multinazionale indipendente con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, scommette sull’Italia e si avvale di Alberto Dal Sasso in qualità di Managing Partner.

“Avere Alberto onboard, con le sue profonde competenze e grande esperienza specifica in materia di misurazione e valutazione dell’advertising, nonché riconosciuto e apprezzato manager in Italia come in Spagna, siamo sicuri”, afferma Giancarlo Giansante Ceo e co fondatore di Adjinn, “ci darà un boost non solo a livello locale, ma contribuirà alla nostra crescita, già peraltro rapida, a livello globale”.

Dal Sasso ha alle spalle 30 anni di esperienza nel settore dell'advertising in Italia e in Europa, con un passato in aziende multinazionali. È stato Presidente di IAA, International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma, oltre ad aver ricoperto una posizione chiave all’interno di Nielsen, in cui negli ultimi anni è stato Adintel Southern Europe Cluster Leader.


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“Sono contento di mettere a disposizione di una azienda giovane e tecnologicamente innovativa la mia esperienza professionale. L'offerta mediatica oggi è digitale per tutti i mezzi, senza distinzione e la CTV, insieme all'audio digitale sono solo l'ultima conferma. Credo fermamente che in quel campo, aziende e marketeers abbiano bisogno di un supporto di qualità”, commenta Alberto dal Sasso, Managing Partner di Adjinn in Italia, “che trovo nell’esperienza Adjinn. Non a caso”, continua Dal Sasso, “l’azienda fondata da Giancarlo, e formata da tecnici e manager provenienti dalle grandi multinazionali del settore, sta crescendo tantissimo avendo, con largo anticipo, intuito il bisogno di aziende e pianificatori pubblicitari di poter puntualmente a misurare i propri investimenti digitali, soprattutto in un’ottica di migliori performances delle campagne e ottimizzazione del budget”.

Adjinn, fondata nel 2015, è presente in 33 paesi nel mondo. L’headquarter è a Madrid e l’azienda dispone di una tecnologia proprietaria di tracciamento basata su intelligenza artificiale e machine learning che consente un monitoraggio dell'attività pubblicitaria digitale di brand, su scala globale e locale.

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