Alberto dal Sasso, Managing Partner di Adjinn in Italia
Adjinn, multinazionale indipendente con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, scommette sull’Italia e si avvale di Alberto Dal Sasso in qualità di Managing Partner.
“Avere Alberto onboard, con le sue profonde competenze e grande esperienza specifica in materia di misurazione e valutazione dell’advertising, nonché riconosciuto e apprezzato manager in Italia come in Spagna, siamo sicuri”, afferma Giancarlo Giansante Ceo e co fondatore di Adjinn, “ci darà un boost non solo a livello locale, ma contribuirà alla nostra crescita, già peraltro rapida, a livello globale”.
Dal Sasso ha alle spalle 30 anni di esperienza nel settore dell'advertising in Italia e in Europa, con un passato in aziende multinazionali. È stato Presidente di IAA, International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma, oltre ad aver ricoperto una posizione chiave all’interno di Nielsen, in cui negli ultimi anni è stato Adintel Southern Europe Cluster Leader.
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“Sono contento di mettere a disposizione di una azienda giovane e tecnologicamente innovativa la mia esperienza professionale. L'offerta mediatica oggi è digitale per tutti i mezzi, senza distinzione e la CTV, insieme all'audio digitale sono solo l'ultima conferma. Credo fermamente che in quel campo, aziende e marketeers abbiano bisogno di un supporto di qualità”, commenta Alberto dal Sasso, Managing Partner di Adjinn in Italia, “che trovo nell’esperienza Adjinn. Non a caso”, continua Dal Sasso, “l’azienda fondata da Giancarlo, e formata da tecnici e manager provenienti dalle grandi multinazionali del settore, sta crescendo tantissimo avendo, con largo anticipo, intuito il bisogno di aziende e pianificatori pubblicitari di poter puntualmente a misurare i propri investimenti digitali, soprattutto in un’ottica di migliori performances delle campagne e ottimizzazione del budget”.
Adjinn, fondata nel 2015, è presente in 33 paesi nel mondo. L’headquarter è a Madrid e l’azienda dispone di una tecnologia proprietaria di tracciamento basata su intelligenza artificiale e machine learning che consente un monitoraggio dell'attività pubblicitaria digitale di brand, su scala globale e locale.