TikTok rivede il proprio roster di agenzie creative a livello europeo.
Secondo quanto riporta la testata Campaign, il team acquisti della piattaforma social avrebbe avviato una RFP (request for proposal) per aggiungere una nuova agenzia alla propria lista di partner creativi.
Attualmente TikTok lavora a livello pubblicitario con l'agenzia Lucky Generals, con cui ha avviato una collaborazione da fine 2023, nominandola sua agenzia creativa principale su base progettuale.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025
Intanto, sul fronte tecnologico, TikTok continua a mettere a punto la propria offerta di soluzioni per i brand che vogliono pianificare pubblicità sui suoi spazi. Recentemente, in occasione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (accedi qui al nostro speciale), la società ha presentato un arricchimento di TikTok Symphony, la suite creativa basata su intelligenza artificiale generativa, e un nuovo premio ai contenuti, ai brand e ai creator più influenti sulla piattaforma, i “MVPs of POV 2025”: un riconoscimento rivolto a creator, brand e campagne che, secondo l’azienda, hanno saputo utilizzare in modo efficace le logiche narrative e visive della piattaforma.
Il tutto a poche settimane dal TikTok World, il summit globale in cui a inizio giugno l’azienda aveva già presentato le principali innovazioni rivolte a brand e marketer (leggi qui).