• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2020

Snapchat sigla una partnership con ScuolaZoo

Il media brand che si rivolge alla GenZ ha lanciato il suo account Snapchat dove posterà contenuti ad hoc

Snapchat ha siglato una partnership con ScuolaZoo per crescere tra i giovanissimi italiani. Il progetto prevede la realizzazione di un piano editoriale studiato ad hoc, partito con il lancio dell’account verificato di ScuolaZoo su Snapchat, che conta 218 milioni di utenti medi giornalieri in tutto il mondo. L’intenzione del team del brand dedicato alla GenZ che ogni giorno raggiunge 10 milioni di giovani in tutta Italia è quella di non limitarsi a riadattare i contenuti in base al canale di distribuzione, ma di creare produzioni sempre tailor made. Sul social network, il piano editoriale prevede momenti di intrattenimento in grado di sfruttare al meglio le feutures originali della piattaforma. Saranno infatti organizzate sessioni di gaming, attività ludiche legate ai nuovi filtri di Snapchat, e momenti invece di formazione e informazione su temi legati all’attualità. Un esempio sono le chat room, ovvero tavole rotonde virtuali condotte dal team ScuolaZoo in cui potranno collegarsi fino a 30 ragazzi alla volta e in cui si discuterà di argomenti legati alla scuola, all’attualità, alle serie tv, allo sport, e di molti altri temi che saranno i ragazzi stessi a proporre. “Con Snapchat condividiamo la stessa voglia di stimolare i ragazzi a credere in se stessi, esprimersi e tirare fuori il loro talento " - commenta Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo. - “Siamo contenti di poter essere media partner di un’azienda internazionale importante come Snapchat, così come siamo fieri del fatto che anche dall’altra parte del mondo ci riconoscano come il riferimento principale delle nuove generazioni”. “Snapchat è un'app che stimola le persone ad esprimere se stessi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi. Crediamo che questa partnership consentirà agli Snapchatters in Italia di mantenersi aggiornati riguardo i temi che più gli interessano: da scuola e cultura, a informazione e intrattenimento”, commenta Alexis Bonillo, Head of International Market di Snap Inc.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI