• Programmatic
  • Engage conference

18/03/2021
di Caterina Varpi

Nivea lancia una challenge per Luminous 630 Anti Macchie con Caterina Balivo, Federica Panicucci e Marina di Guardo

Firma Publicis One Touch, coordinata in Italia da Leo Burnett

Nivea_challenge.jpg

Nivea lancia la social challenge #8SettimaneXSplendere con cui sfida le donne che hanno il problema delle macchie sulla pelle a provare in prima persona la nuova linea Luminous 630 Anti Macchie. Il trattamento nasce per ridurre le macchie e rendere la pelle luminosa con risultati visibili dopo 4 settimane.

La campagna, on air dal 1 marzo, è firmata da Publicis One Touch, l’agenzia dedicata a Beiersdorf del Gruppo Publicis che in Italia è coordinata da un team di Leo Burnett.


Leggi anche: NIVEA, UN EMOZIONANTE SPOT LANCIA IL NUOVO POSIZIONAMENTO "CARE FOR HUMAN TOUCH"


Nivea ha scelto come ambassador di #8SettimaneXSplendere le conduttrici televisive Caterina Balivo e Federica Panicucci e la scrittrice e influencer Marina di Guardo. Le tre donne racconteranno la loro esperienza personale, legata a fasce di età e cause di macchie differenti, coinvolgendo in modo mirato tre diversi target. Da una parte donne più giovani le cui macchie sono causate da squilibri ormonali, dall’altra donne sopra i 40 anni con macchie dovute all’esposizione solare e donne tra i 50 e i 60 anni dove il problema è strettamente collegato all’invecchiamento cutaneo.

Attraverso i propri canali social le ambassador inviteranno le donne ad accompagnarle in un percorso lungo 8 settimane provando l’efficacia del prodotto e postando i risultati raggiunti.

La creatività sarà caratterizzata da un mix di contenuti engaging ed educational, veicolati con post, Instagram Stories e dirette video. È previsto anche il contributo di una dermatologa che approfondirà l’argomento dal punto di vista medico e risponderà alle domande delle utenti stimolando la conversazione e l’interazione. A metà percorso e alla fine della challenge le ambassador posteranno i risultati ottenuti con una foto del prima e del dopo per documentare la loro evoluzione. Nivea sarà attiva sui propri canali in supporto alle attività delle ambassador con contenuti di prodotto ed educational.

Credits

  • Creative Director Milan & Rome: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
  • Art Director: Fabio Lettieri
  • Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Stefano Romanazzi
  • Account Executive: Claudia Spunticchia
  • Social Media Manager: Alessandro Piras
  • Art Buyer: Giada Cioffi
  • Fotografa: Bruna Rotunno
  • Casa di Produzione: Mandala Creative Productions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI