LifeGate e la Gen Z hanno in comune l'attenzione all’ambiente, uno stile di vita sostenibile, la visione di un mondo inclusivo e abitabile anche nel futuro e l’idea che tutto questo non sia soltanto un sistema di valori, ma una chiamata all’azione.
Come punto di incontro per le due realtà è stato scelto TikTok e la sfida di lanciare il nuovo canale e costruire una nuova relazione quotidiana tra LifeGate e la generazione Z viene lanciata a Together, l’agenzia di comunicazione integrata di OneDay.
Leggi anche: ORO SAIWA LANCIA IL PROGETTO “LE RICETTE DELLA BONTÀ” CON TOGETHER
Together, insieme a LifeGate, ha definito un nuovo linguaggio dell'informazione green per TikTok, che rispetti le caratteristiche native della piattaforma, e una content strategy pensata per portare su TikTok contenuti d'attualità, tutorial per il fai da te, news, intrattenimento in grado di sfruttare anche i trend più in voga.
Strategia, creatività ma anche produzione: per la realizzazione dei contenuti Together ha creato e coordinato un team interamente GenZ. Da una parte “Together: we make”, l’area di produzione di Together, dall’altra i content creators, scelti tra i volti più giovani di LifeGate e OneDay. La location? Il C30, il building di OneDay che, con più di 4.000mq di spazi, può trasformarsi in mille location diverse.
“Abbiamo risposto a questa sfida partendo dalle persone: il team che ha lavorato al progetto infatti non solo conosce la GenZ ma appartiene ad essa, condivide i valori di cui LifeGate è portavoce ed è heavy user di uno dei canali più interessanti e complessi del
panorama digitale” racconta Tommaso Ricci, Chief Business Officer di Together. “Un mix che è risultato decisivo nell’individuare le corrette modalità di approccio, linguaggio e produzione per un media network come LifeGate, e i risultati ci confermano che la strada è quella giusta: a pochi giorni dal lancio abbiamo superato quota 10.000 followers e i nostri contenuti registrano già centinaia di migliaia di visualizzazioni e interazioni”.
A Together va anche il media: LifeGate le affida anche la pianificazione per la campagna advertising nativa su TikTok in occasione del lancio del canale.
Credits
- Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
- Chief Business Officer: Tommaso Ricci
- Human Experience Strategist: Antonio Langella
- Creative Director: Diego Mendozza
- Copywriter: Giulia Ranza
- Junior Art Director: Simone De Nigris
- Digital Media Manager: Francesco Pio Liscio
- Account: Executive Alice Boselli
- Video Specialist: Miriam Ottina
- Junior Storyteller: Tommaso Genovesi
- Junior Video Editor: Lorenzo Gusmini