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31/05/2021
di Caterina Varpi

LifeGate lancia il suo canale TikTok con Together

L'agenzia di OneDay ha curato strategia, creatività, produzione e planning della campagna pubblicitaria

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LifeGate e la Gen Z hanno in comune l'attenzione all’ambiente, uno stile di vita sostenibile, la visione di un mondo inclusivo e abitabile anche nel futuro e l’idea che tutto questo non sia soltanto un sistema di valori, ma una chiamata all’azione.

Come punto di incontro per le due realtà è stato scelto TikTok e la sfida di lanciare il nuovo canale e costruire una nuova relazione quotidiana tra LifeGate e la generazione Z viene lanciata a Together, l’agenzia di comunicazione integrata di OneDay.


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Together, insieme a LifeGate, ha definito un nuovo linguaggio dell'informazione green per TikTok, che rispetti le caratteristiche native della piattaforma, e una content strategy pensata per portare su TikTok contenuti d'attualità, tutorial per il fai da te, news, intrattenimento in grado di sfruttare anche i trend più in voga.

Strategia, creatività ma anche produzione: per la realizzazione dei contenuti Together ha creato e coordinato un team interamente GenZ. Da una parte “Together: we make”, l’area di produzione di Together, dall’altra i content creators, scelti tra i volti più giovani di LifeGate e OneDay. La location? Il C30, il building di OneDay che, con più di 4.000mq di spazi, può trasformarsi in mille location diverse.

“Abbiamo risposto a questa sfida partendo dalle persone: il team che ha lavorato al progetto infatti non solo conosce la GenZ ma appartiene ad essa, condivide i valori di cui LifeGate è portavoce ed è heavy user di uno dei canali più interessanti e complessi del
panorama digitale” racconta Tommaso Ricci, Chief Business Officer di Together. “Un mix che è risultato decisivo nell’individuare le corrette modalità di approccio, linguaggio e produzione per un media network come LifeGate, e i risultati ci confermano che la strada è quella giusta: a pochi giorni dal lancio abbiamo superato quota 10.000 followers e i nostri contenuti registrano già centinaia di migliaia di visualizzazioni e interazioni”.

A Together va anche il media: LifeGate le affida anche la pianificazione per la campagna advertising nativa su TikTok in occasione del lancio del canale.

Credits

  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Chief Business Officer: Tommaso Ricci
  • Human Experience Strategist: Antonio Langella
  • Creative Director: Diego Mendozza
  • Copywriter: Giulia Ranza
  • Junior Art Director: Simone De Nigris
  • Digital Media Manager: Francesco Pio Liscio
  • Account: Executive Alice Boselli
  • Video Specialist: Miriam Ottina
  • Junior Storyteller: Tommaso Genovesi
  • Junior Video Editor: Lorenzo Gusmini

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