Il gioco di carte Uno lancia una campagna di brand che parte dai social network per arrivare offline con un evento. A firmare la campagna è l'agenzia Early Morning.
#Unodinoi parte su Instagram, YouTube e Facebook con sfide tra influencer a colpi di carte, che gli amanti del gioco potranno non solo seguire, ma su cui potranno avere voce in capitolo. Infatti, fino a luglio, gli influencer avranno il compito di ingaggiare una vera e propria partita a Uno aperta a tutta la fanbase.
I follower avranno un ruolo determinante per le sorti della partita: prima avranno il compito di scegliere la penitenza da infliggere al perdente; poi – durante il live del match – suggeriranno le carte da giocare all’influencer stesso. I follower saranno ulteriormente ingaggiati per vedere il post-partita e la realizzazione della tanto temuta penitenza.
Da giugno a settembre i quattro video delle penitenze degli influencer più esilaranti saranno ripostati sulla pagina Facebook ufficiale di Uno e la fanbase sarà stimolata tramite contest a riprodurre e condividere le proprie personalissime penitenze. I creatori dei quattro video più spiritosi e originali saranno premiati con un gift box speciale e un Vip pass per Milan Games Week 2019, che garantisce anche l’accesso diretto alla semifinale del torneo nazionale.
La conclusione di #Unodinoi, infatti, non può che essere un torneo nazionale, la #Unodinoi National Cup, in cui sarà celebrato il primo campione italiano di Uno. E non c’è occasione migliore della Milan Games Week 2019, dal 27 al 29 settembre a Fiera Milano Rho, per organizzare una tre giorni di sfide a eliminazione diretta in cui solo il più abile potrà vantare il titolo di campione di Uno.