• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2021
di Caterina Varpi

Facebook Oculus: al via i test della pubblicità in alcuni giochi VR

facebook-scritta.jpg

Facebook ha avviato i test per le pubblicità all'interno di giochi VR nei visori per la realtà aumentata Oculus. Le inserizioni avranno la forma di cartellone pubblicitario. 

All'utente viene data, come succede anche sul social network, la possibilità di nascondere un'annuncio, segnalarlo come inappropriato e vedere dettagli aggiuntivi.


Leggi anche: FACEBOOK ANNUNCIA TRE NUOVE MISURE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DI NOTIZIE FALSE


"Stiamo esplorando nuovi modi di generare guadagni per gli sviluppatori: è fondamentale fare in modo che la piattaforma sia autosufficiente e che possa supportare diversi tipi di modelli di business che diano accesso a nuovi tipi di contenuti e di pubblico. Inoltre, ci aiuta a continuare a creare hardware AR e VR più innovativi e accessibili per più persone", spiega la società.

Blaston di Revolution Games sarà uno dei primi titoli che includeranno le pubblicità all'interno dell'esperienza Oculus.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI