Cecile van Steenberge e Massimiliano Bondi
Pinterest è entrato a far parte dell'IAA, International Advertising Association. Ecco il commento di Marianna Ghirlanda, Presidente dell'Associazione: “IAA Italia È particolarmente felice di accogliere Pinterest tra i propri associati, perché siamo due realtà che condividono valori e visione.”
"Questo nuovo e significativo ingresso rafforza ulteriormente la missione dell'IAA di guidare l'innovazione e la comprensione nel dinamico ecosistema dei media e della creatività", si legge nel comunicato dedicato. In una fase di intensa evoluzione per l’ecosistema media e creativo, "Pinterest rappresenta infatti un osservatorio importante per comprendere le nuove evoluzioni della Visual Search e del percorso di acquisto dei consumatori".
Le persone usano Pinterest per cercare nuove idee, approfondire le loro passioni e per pianificare il “what’s next”, unendo la ricerca visiva con elementi di social e commerce come spiega la VP International Enterprise Sales di Pinterest, Cecile van Steenberge: “Pinterest è la piattaforma globale in cui la positività porta all'azione: uno spazio unico in cui le persone trovano ispirazione, fanno acquisti e gli inserzionisti ottengono risultati concreti." La manager aggiunge che "Pinterest è lieta di unirsi all'IAA, rafforzando così il legame con la community italiana della pubblicità digitale".
Con il suo posizionamento, l'osservatorio privilegiato sulla Gen-Z e la fusione tra contenuto organico e advertising, "Pinterest può dare un contributo importante all’agenda di IAA, alle agenzie e ai brand, portando una nuova visione costruita su dati, insights e trends", prosegue la nota.
Massimiliano Bondi, Agency Lead Italy di Pinterest, conclude: “IAA è un punto di riferimento per il settore ed entrare a farne parte è per noi motivo di orgoglio. Siamo felici di poter condividere la nostra prospettiva fondata sulla visual discovery per l’arricchimento dell’intero ecosistema media e creativo italiano.”