• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2023
di Simone Freddi

SunMedia Exte si rafforza in Italia con l'ingresso di Ruggero Gemini come Sales Director

Si amplia il team della società adtech guidata nel mercato locale da Carlo Poss, che annuncia il rebranding di gruppo nel 2024

SunMedia Exte punta su Ruggero Gemini (nella foto)

SunMedia Exte punta su Ruggero Gemini (nella foto)

Si rafforza il team italiano di SunMedia Exte: la società adtech internazionale attiva anche nel nostro Paese sotto la guida del Direttore Generale Carlo Poss annuncia l’ingresso di Ruggero Gemini come nuovo Head of Sales nel mercato italiano.

Dagli uffici della filiale di Milano, Gemini guiderà il team di vendita locale di SunMedia Exte. Tra i suoi compiti ci sono la progettazione, la definizione e l'esecuzione della strategia di vendita delle tecnologie dell’azienda, che aiutano brand ed editori a raggiungere le audience desiderate sui media digitali massimizzando l’attenzione dell’utente. A Gemini farà capo anche la gestione del portafoglio clienti, che fatto di centri media, agenzie indipendenti e clienti diretti.

Chi è Ruggero Gemini

Ruggero Gemini approda in SunMedia Exte forte di una esperienza di oltre 20 anni nel mercato digital. Dopo aver iniziato la sua carriera in aziende come Kelkoo, Yahoo e Zanox, ha lavorato per centri media come Mediaedge: CIA (ora Wavemaker, gruppo WPP) e agenzie di digital marketing come Kiver. Nel 2014 si è unito a Oath (poi Verizon Media e ora nuovamente Yahoo).

Dal 2021 fino al suo ingresso in Exte, ha ricoperto il ruolo di Country Director, guidando il business di Twitter in Italia attraverso la concessionaria Reseller esclusiva Connect Ads.

“Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Exte. Insieme a Carlo Poss, il nostro Direttore Generale, abbiamo costruito un ottimo team in Italia per guidare il business sul territorio. Sono convinto che il 2024 sarà un anno di crescita significativa e che, con i nostri asset, l'impatto sulla strategia dei nostri clienti a portfolio sarà tangibile. Il nostro obiettivo è diventare un solido punto di riferimento nel mercato digitale locale”.

Corporate rebranding e nuovi obiettivi nel 2024

L’ingresso di Ruggero Gemini in Exte arriva alla vigilia di un anno di svolta per la compagnia basata a Madrid, che si appresta infatti a una riorganizzazione internazionale con il definitivo passaggio al nuovo brand Exte: “SunMedia, così come le altre aziende del gruppo Rich Audience, Noddus e AdPone confluiranno sotto l’egida del brand Exte nell’ambito di una fondamentale operazione di corporate re-branding che ci renderà una realtà pienamente globale in grado di ricavare un posizionamento centrale nel contesto del mercato digital”, conferma Gemini.

Nel corso del 2023, Exte ha portato avanti il proprio piano di sviluppo internazionale, sulla scia di varie acquisizioni (come RichAudience e AdPone comprate a fine ’22) e con l’ingresso in nuovi mercati. Oltre che in Italia, quest'anno l'azienda ha aperto uffici negli Stati Uniti e in Francia, Regno Unito, Polonia ed Emirati Arabi, portando a 15 il numero di Paesi presidiati in tutto il mondo.

Per Carlo Poss, Direttore Generale di SunMedia Exte Italia "L'arrivo di Ruggero nel nostro team in Italia segna un altro passo nel consolidamento dell'azienda a livello internazionale. Siamo fiduciosi che, grazie alla sua esperienza e impegno, raggiungeremo significativi obiettivi aziendali e ottimi risultati per i nostri clienti nel 2024".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI