• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Il gruppo adtech spagnolo SunMedia apre in Italia con Carlo Poss Amministratore Delegato

La società specializzata in creatività e targeting per aumentare l'attenzione dà il via alle attività sul mercato italiano e continua così il suo piano sviluppo internazionale

Carlo Poss diventa amministratore delegato di SunMedia in Italia

Carlo Poss diventa amministratore delegato di SunMedia in Italia

Il gruppo spagnolo SunMedia apre una sede a Milano e sceglie Carlo Poss in qualità di Amministratore Delegato delle sue attività italiane. 

SunMedia, The Global Attention Platform, adtech specializzata in creatività e targeting per aumentare l'attenzione, continua così la sua espansione internazionale. Negli ultimi mesi la società ha aperto uffici in Polonia, Regno Unito, Chicago e Miami. Ora, con l'aiuto di Carlo Poss, sta avviando l'ufficio di Milano per continuare a posizionarsi come partner tecnologico di inserzionisti ed editori.

Carlo Poss guiderà la strategia aziendale implementando il nuovo posizionamento di SunMedia nel mercato pubblicitario italiano. Entrando a far parte dell'azienda spagnola, Poss afferma: "Sono convinto che SunMedia sia un progetto davvero interessante per il mercato italiano, un progetto con un grande potenziale e con un gruppo di persone di spessore che lo rende unico nel suo format (content, creatività, formati innovativi e adtech), e con cui costruire un business profittevole e duraturo. La sfida non sarà facile, ma grazie alle tecnologie e ai formati innovativi proprietari di SunMedia Group penso che saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra quota di mercato”.

Carlo Poss arriva da esperienze di crescente responsabilità con una forte conoscenza e abilità nel marketing televisivo, maturate grazie alle esperienze pregresse a Publitalia ‘80 - Gruppo Mediaset e nel settore digitale. Negli ultimi 5 anni ha guidato Azerion in Italia e ha lanciato diverse start-up quali DoubleClick e HiMedia in Italia, per accettare ora la proposta di SunMedia e assumerne il ruolo di Ceo per l’Italia. 

"Seguendo il piano di espansione globale di SunMedia Group, l'apertura dell'ufficio in Italia segna un altro passo fondamentale per la nostra azienda in uno dei mercati più strategici in Europa. La tecnologia innovativa e la capacità creativa di SunMedia, insieme al talento del nostro team guidato da Carlo in qualità di Amministratore Delegato, sono pilastri fondamentali per costruire il progetto di SunMedia in Italia", afferma Guillermo Martín, Chief Growth Officer di SunMedia.

SunMedia aiuta i brand e gli editori a raggiungere il pubblico con soluzioni pubblicitarie digitali video, native, di contenuto, rich media, contestuali e performanti. La società offre ai suoi clienti un servizio di creatività strategica e a livello tecnologico dispone di strumenti di targeting contestuale, generati con l'intelligenza artificiale, che analizzano gli elementi chiave del contenuto per pubblicare annunci iper-personalizzati. SunMedia ha un team di oltre 300 dipendenti con uffici a Madrid, Barcellona, ​​​​Bogotà, Buenos Aires, Mexico DF, Chicago, Lima, Lisbona, Londra, Miami, Milano, Parigi, Quito, Santiago del Cile, San Paolo e Varsavia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI