• Programmatic
  • Engage conference

04/06/2019
di Simone Freddi

SoundCloud, via alla pubblicità in Italia: accordo con TargetSpot per diretta e programmatic

L'offerta ai brand della piattaforma audio dedicata ad autori e appassionati di musica include annunci audio, native advertising in-stream e video

Soudcloud.jpg

SoundCloud, la nota piattaforma audio dedicata ad autori e appassionati di musica, apre al business pubblicitario in Italia. Da oggi infatti i brand avranno a disposizione su SoudCloud una serie di esperienze pubblicitarie che includono annunci audio, native advertising in-stream e video: a occuparsi della monetizzazione, attraverso accordi diretti e programmatic, sarà la società specializzata in digital audio TargetSpot, con cui SoundCloud ha avviato una partnership in esclusiva. "Gli appassionati di musica vengono su SoundCloud a scoprire cosa c'è di nuovo e qui si mettono in contatto con gli oltre 20 milioni di creatori che sviluppano la propria carriera musicale sulla piattaforma” dichiara in una nota Mike Weissman, Chief Operating Officer di SoundCloud.  "L'introduzione della pubblicità in Italia offre ai brand la possibilità di raggiungere questa comunità unica e connessa, garantendo agli ascoltatori di poter continuare ad ascoltare SoundCloud gratuitamente e, al tempo stesso, offrendo ai creatori l'opportunità di guadagnare per il lavoro che condividono". "Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con SoundCloud, per offrire agli inserzionisti italiani questa straordinaria opportunità in termini di reach. La nostra tecnologia innovativa e le nostra competenze leader sono una combinazione ideale per massimizzare la pubblicità audio digitale. I marchi potranno raggiungere perfettamente, uno a uno, un pubblico coinvolto come quello di SoundCloud e ottimizzare il ritorno sull'investimento pubblicitario", ha dichiarato Erik Portier, Chief Revenue Officer di Targetspot, con cui SoundCloud già collabora in Francia, Germania e Paesi Bassi. L'introduzione della pubblicità coincide con il lancio dell'abbonamento Premium Listener di SoundCloud e SoundCloud Go+. SoundCloud Go+ offre agli ascoltatori l'accesso completo al catalogo unico nel suo genere di oltre 200 milioni di brani originali, DJ set, remix e altro ancora, creati da oltre 20 milioni di autori in tutto il mondo, con sincronizzazione offline, senza pubblicità e disponibili in streaming audio di alta qualità. Oltre all’Italia, SoundCloud ha lanciato oggi la pubblicità e SoundCloud Go+ in altri quattro paesi europei: Belgio, Spagna, Portogallo e Svizzera. La versione gratuita di SoundCloud e gli abbonamenti ad hoc per gli ascoltatori sono ora disponibili in 14 paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Portogallo, Spagna e Svizzera.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI