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18/10/2023
di Rosa Guerrieri

Seedtag lancia Contextual Audiences, nuova soluzione per il targeting cookieless

Guidato dalla tecnologia di Contextual AI della società, lo strumento connette i brand con gli interessi dei consumatori senza l’utilizzo dei dati personali

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Seedtag, azienda specializzata nel Contextual Advertising, ha lanciato Contextual Audiences, nuova soluzione di targeting basata sulla tecnologia di Contextual AI della società, Liz.

Con il lancio di Contextual Audiences, si legge nella nota, “Seedtag fornisce agli inserzionisti una nuova funzionalità di targeting che consente loro di interagire con gli interessi dei consumatori moderni senza l’utilizzo di dati personali. Contextual Audiences risponde alla necessità dei brand di superare gli ostacoli di reach, scalabilità e privacy che si incontreranno con la deprecazione dei third-party cookies.”

Come funziona Contextual Audiences di Seedtag

Attraverso l’analisi in real-time, a cura di Liz, dei contenuti presenti nell’Open Web, Seedtag garantisce audience sempre aggiornate. Questo consente agli advertiser di raggiungere il proprio pubblico di riferimento basandosi sui loro contenuti attualmente di interesse invece che sul loro comportamento passato. Attivando Seedtag Contextual Audiences, i brand possono puntare a interessi precisi invece che a stereotipi generali, catturando l'attenzione del pubblico e coinvolgendolo nel momento ottimale per massimizzare l'efficacia della campagna.


Leggi anche: CONTEXTUAL ADVERTISING: SEEDTAG, NUOVA FUNZIONALITÀ DI GENERATIVE AI PER CREATIVITÀ PERSONALIZZATE


Seedtag offre ai brand diversi modi per connettersi con le proprie audience:

La prima è Signature Audiences: si tratta di segmenti di Audience che hanno configurazioni predefinite, offrendo agli inserzionisti opzioni distinte per verticali specifici. Inoltre, consentono un certo livello di personalizzazione per soddisfare le preferenze specifiche dell'inserzionista. Un esempio di Signature Audience include i “sostenitori della moda sostenibile ed etica” o gli “acquirenti di auto orientate alla famiglia”.

La seconda è Seasonal Audiences: queste audience si concentrano su eventi contrassegnati da un periodo di tempo specifico. Tale approccio si basa sulle basi di Signature Audiences, amplificandone l'efficacia attraverso la precisione a livello temporale. Un esempio di Seasonal Audience è “Consumatori del Black Friday”.

La terza è Custom Audiences: alcune campagne richiedono un livello di specificità che le Signature Audiences potrebbero non soddisfare. Per casi come questi, Seedtag ha sfruttato le capacità di Liz per creare un modello di machine learning specifico per la campagna che corrisponda esattamente al brief del cliente. Questo modello analizza ogni URL e fornisce uno score basato sui contenuti più pertinenti per aiutare a connettere i brand con la loro specifica audience.

“Contextual Audiences rappresenta una soluzione disruptive e unica nel panorama del Digital Advertising – commenta Giorgio Corradini, Country Manager di Seedtag Italia – perché consente ai brand di connettersi con tutti gli utenti che dimostrano, nell’istante in cui fruiscono un contenuto, interessi allineati con l’audience di riferimento del brand stesso rispettando la loro privacy e aumentando così l’efficacia della campagna. Contextual Audiences rappresenta già oggi una soluzione efficace se si pensa che circa il 40% dell’audience che naviga nell'Open Web non è tracciabile con third-party cookies. Contextual Audiences rappresenta la normale evoluzione di una tecnologia AI based, Liz, che da quasi 10 anni analizza, impara e comprende sempre in modo più approfondito la Content Consumption degli utenti”.

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