• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/11/2021
di Alessandra La Rosa

Quantcast lancia in Italia la nuova soluzione cookieless

I clienti della società avranno l’opportunità di trovare nuove audience e un’inventory esclusiva anche in un ambiente privo di cookie terzi

Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast

Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast

Quantcast Platform, la piattaforma proprietaria di audience intelligence di Quantcast, lanciata lo scorso marzo, si arricchisce con l’arrivo, ora anche in Italia, della nuova soluzione cookieless. Da oggi i marketer potranno testare le loro campagne pubblicitarie e trovare nuove audience anche in ambienti cookieless come Safari e Firefox.

In un’era post-cookie in cui elaborare, collegare e interpretare dati cross-site non sarà più un’opzione, spiega la società adtech in una nota, solo una visione olistica e sofisticata dell’open internet sarà vincente per i marketer. Da qui la decisione di creare una soluzione, attivabile con un semplice clic, che sfrutta molteplici segnali come dati di prima parte, analisi contextual, identificatori, coorti e molto altro, utilizzando la potenza dell’Intelligenza Artificiale.


Leggi anche: SOLUZIONI COOKIELESS, ARA TOPICMAP E QUANTCAST CONNECT: ECCO LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI QUANTCAST PLATFORM


Ara, il motore di AI e machine learning brevettato dell'azienda, elabora una moltitudine di segnali e impiega tecniche statistiche avanzate sia per combinarli tra loro che per interpretare i modelli dell’audience online. Per esempio, grazie ai progressi in ambito contextual, è in grado di organizzare l'open internet in una TopicMap, un'analisi multidimensionale del contenuto per argomenti e interessi, per supportare la pianificazione di un’audience personalizzata basata sul comportamento di navigazione, l'interesse e l'intento.

"Tra molte incertezze, i marketer devono anticipare lo scenario post-cookie del 2023 e iniziare già ora a testare e attivare le campagne pubblicitarie in ambienti cookieless. - dichiara Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast - Abilitando la soluzione cookieless all’interno di Quantcast Platform i clienti potranno non solo raggiungere, influenzare e acquisire nuove audience in un’inventory senza cookie di terza parte, ma anche ottenere un importante vantaggio sui competitor che ancora si limitano ad inventory basate sui cookie".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI