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25/05/2022
di Alessandra La Rosa

Pubmatic amplia l’offerta con Connect, nuovo tool per semplificare l’attivazione dei dati lato vendita

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La società di Programmatic Advertising PubMatic ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di servizi con il lancio di Connect, nuova piattaforma che consente ai media buyer di connettere le audience di riferimento nell’open web.

Connect è una piattaforma di addressability agnostica, che combina diversi approcci e soluzioni di identity - dati di prima e seconda parte, dati in possesso del buyer, segnali contestuali e attivazione delle clean-room. La soluzione consente a brand e media buyer di attivare un approccio all’addressability a 360 gradi, migliorando la rilevanza degli annunci nel rispetto della privacy dei consumatori, anticipando le sfide relative alla futura deprecazione dei cookie.

La soluzione sfrutta il successo del business relativo alle audience di PubMatic, che, spiega la società in una nota, è triplicato nell’ultimo anno grazie anche a forti fattori di crescita, come gli accordi di supply path optimisation con i partner lato demand e la crescita degli investimenti pubblicitari nella connected TV (CTV).


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Facendo leva sull’audience targeting lato supply, Connect offre a trading desk e agenzie un maggiore controllo sul packaging di inventory e dati nei progetti di curation e nei private marketplace, migliorando le performance delle campagne.

“Dato che i media buyer cercano di massimizzare il valore e il ROI della loro spesa, l’audience addressability è un elemento fondamentale del puzzle”, commenta Peter Barry, VP, Addressability di PubMatic. “Connect crea un nuovo standard in termini di efficienza ed efficacia del media targeting, offrendo agli inserzionisti accesso a specifiche audience utilizzando la data currency che preferiscono, in un’unica piattaforma. Lato buyer, l’audience addressability ha un futuro solido ed offrirà ad editori ed inserzionisti un controllo migliore su ricavi e performance”.


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Connect riunisce in un’unica piattaforma una gamma di soluzioni di addressability sviluppate da PubMatic negli ultimi anni, offrendo agli acquirenti accesso e attivazione semplificati di vari segnali di dati su diversi canali. Grazie a Connect, spiega la società, gli inserzionisti possono raggiungere le proprie audience di riferimento su inventory globale, alimentata da una piattaforma che elabora 383 miliardi di impression al giorno. Grazie agli oltre 350 editori che utilizzano Identity Hub, la soluzione sviluppata da PubMatic per la gestione degli id e basata su Prebid, gli acquirenti usufruiscono di un accesso ID su vasta scala.

Connect, inoltre, consente di processare facilmente i dati di prima parte di inserzionisti ed editori, dando ai clienti la libertà e la flessibilità di utilizzare la fonte di dati che preferiscono. Le partnership con molti dei principali partner di dati contestuali e sulle audience del settore, tra cui LiveRamp, Lotame e Semasio, offrono la possibilità di targettizzare le audience su scala. Le connessioni con le principali DMP, DSP ed editori garantiscono, infine, la flessibilità e la libertà richieste dagli inserzionisti.

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