• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2022
di Alessandra La Rosa

Pubblicità su tv connesse: sui televisori LG si pagheranno solo gli annunci che raggiungono gli obiettivi

LG Ad Solutions lancia a livello globale una nuova suite di soluzioni a “risultato garantito”. Possibile scegliere tra vari KPI

Photo by Mohammad Dadkhah on Unsplash

Photo by Mohammad Dadkhah on Unsplash

Novità per la pubblicità sugli smart tv LG. LG Ad Solutions, piattaforma pubblicitaria di LG Electronics e fornitore esclusivo degli annunci adv nativi sugli smart tv del brand, ha annunciato il lancio di una nuova suite di soluzioni a “risultato garantito”. Grazie ad essa, gli inserzionisti pagheranno le loro campagne su tv connesse solo se queste raggiungeranno determinati obiettivi di performance.

La soluzione, specifica l’azienda in una nota, è utilizzabile sia per acquisti pubblicitari in modalità “managed” (non gestita autonomamente) sia in programmatic.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DELL'ADDRESSABLE TV


La suite, già disponibile, è stata progettata per consentire alle aziende e alle loro campagne native sugli smart tv LG di raggiungere determinati obiettivi in base a svariati KPI. Si va da reach e frequenza a categorie demografiche, da metriche di completamento del video (video completion rates - VCR) per cui i brand pagheranno solo per annunci visti completamente, a metriche di conversione. Tra queste ultime, è già disponibile quella relativa all’installazione di app in tutto il mondo, mentre altre – come visite ai siti o visite agli store fisici – saranno operative nella suite a partire dai prossimi mesi.

Il raggiungimento degli obiettivi verrà verificato in maniera indipendente, utilizzando partner di misurazioni terzi accreditati dal Media Rating Council (MRC).

La novità va a completare l’offerta di LG Ad Solutions, che ora può contare appunto su una ricca suite di soluzioni per la pubblicità a “risultato garantito”, oltre a formati nativi "owned and operated" per CTV e annunci video per CTV su centinaia di canali streaming gratuiti sia sul servizio streaming free di LG Channels, sia sul network di partner di LG, oltre a un ricco bacino di dati di prima parte per il targeting avanzato del pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI