• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Roberta Simeoni

L'ad tech company Passendo sigla una partnership con la svizzera audienzz

Obiettivo della collaborazione è rendere scalabile il prodotto pubblicitario email dell'azienda di Zurigo e lanciare emvoy, il primo network di newsletter in Svizzera su base CPM/CPC

Passendo e audienzz insieme per il lancio del network di newsletter emvoy

Passendo e audienzz insieme per il lancio del network di newsletter emvoy

Passendo, il server pubblicitario per email e SSP, ha stretto una partnership con audienzz, azienda leader nel settore dei media con sede a Zurigo, per il lancio di una rete pubblicitaria per newsletter con la più ampia portata in Svizzera, rendendo la pubblicità via email più efficiente.

Audienzz è uno specialista svizzero della pubblicità digitale che offre un portafoglio di oltre 300 siti web. Con i suoi innovativi formati di digital branding, native, video e performance, raggiunge ogni mese oltre 14 milioni di clienti unici in tutto il Paese. Inoltre, offre a editori e inserzionisti una gamma completa di servizi e strumenti all'avanguardia, sviluppati internamente.

Prima di collaborare con Passendo, audienzz non aveva le caratteristiche di un vero e proprio adserver, ma ora è riuscita a coinvolgere più di 20 editori e ha lanciato il primo network pubblicitario per newsletter in Svizzera, collaborando con editori premium di tutte e tre le regioni linguistiche e generando oltre 35 milioni di impressioni al mese.

Inoltre, in qualità di fornitore leader di tecnologia pubblicitaria, audienzz ha deciso di combinare la potenza di Passendo come adserver specifico per newsletter con il suo strumento di prenotazione, adconsole. In questo modo, l'implementazione dell'API di Passendo ha permesso la personalizzazione di una soluzione che si adatta perfettamente alle esigenze degli editori svizzeri.

I commenti dei manager di audienzz e Passendo

"Questo accordo offre agli inserzionisti una soluzione ottimale e l'opportunità di arrivare direttamente nelle caselle di posta dei loro gruppi target attraverso annunci in-email", spiega Nora Chapero, Head of Business Development di audienzz. "Ci impegniamo a garantire un processo altamente efficiente e, con partnership e innovazioni come questa, siamo in grado di portare l'intero spettro dei servizi giornalistici al mercato pubblicitario".

Remo Baumeler, Ceo di Audienzz AG, aggiunge: "Siamo stati lieti di collaborare con Passendo per accendere la potenza delle newsletter degli editori premium con la pubblicità in-email. L'obiettivo di questa collaborazione in corso era quello di rendere scalabile il nostro prodotto pubblicitario per newsletter e di lanciare emvoy, il primo network di newsletter in Svizzera, su base CPM/CPC, che ci permetterà di offrire al mercato svizzero un nuovo canale pubblicitario prezioso e unico e di generare nuovi flussi di entrate per gli editori premium. Tutto ciò è stato realizzato in tempi rapidi e i risultati sono già stati estremamente impressionanti".

"Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti insieme al team di audienzz”, dice poi Andreas Jürgensen, Ceo e co-fondatore di Passendo. “La nostra missione è quella di dare agli editori l'accesso a nuovi ricavi incrementali, oltre a consentire un migliore controllo della qualità e del contenuto degli annunci pubblicitari che vengono serviti intorno ai loro contenuti premium. Abbiamo già collaborato con alcuni dei più grandi marchi mediatici del mondo, contribuendo ad aumentare in modo fenomenale le entrate. Questo è solo un altro esempio dei modi in cui la nostra tecnologia può aiutare gli editori di qualità a rendere il loro business future-proof".

La mission di Passendo

Passendo sta aiutando un numero crescente di editori in tutto il mondo a incrementare il loro potenziale commerciale, in un settore che tradizionalmente ha incontrato difficoltà nella monetizzazione. Attualmente, Passendo registra una forte e crescente domanda da parte dei mercati statunitense e britannico in particolare.


Leggi anche: PASSENDO, L’AD TECH PER LA PUBBLICITÀ NELLE NEWSLETTER, ENTRA IN ITALIA


La partnership arriva mentre l'azienda di Copenaghen, che opera nel settore della pubblicità via email, si prepara un’ulteriore passo nel suo percorso di ascesa, dopo aver nominato una serie di nuovi membri del consiglio di amministrazione in seguito a una crescita significativa e a un investimento di 2,3 milioni di euro alla fine dello scorso anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI