• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/03/2021
di Alessandra La Rosa

OOH: MotIQa lancia la piattaforma pubblicitaria TheTail

La nuova soluzione consente la gestione e pianificazione di contenuti pubblicitari multiformato, anche in Programmatic

MotIQa lancia la piattaforma TheTail per la pubblicità OOH

MotIQa lancia la piattaforma TheTail per la pubblicità OOH

MotIQa, smart digital enabler per i settori Retail, Advertising e Industria 4.0, parte di Voilàp Holding, annuncia la disponibilità sul mercato di TheTail, una nuova soluzione per la gestione e pianificazione di contenuti pubblicitari multiformato su Out of Home, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 11 marzo in occasione di un webinar dedicato.

“Nel panorama in costante espansione come quello dell’Out-of-home i brand richiedono di potersi avvalere di soluzioni e servizi in grado di sostenere le strategie di promozione e posizionamento dei prodotti davanti a una clientela sempre più definita, raggiunta nei punti urbani di principale passaggio. La nuova tecnologia di TheTail permette di modellare i contenuti di marca in tempo reale, grazie al programmatic DOOH, e di estrarre il massimo valore da ogni messaggio pubblicitario” spiega Nicola Guerrini, Ceo di MotIQa.

Gli ambiti di applicazione di TheTail sono vari, spiega la società. Dai singoli totem pubblicitari ai grandi spazi pubblici – quali stazioni, aeroporti e metropolitane –, ogni aspetto può essere gestito e controllato sia localmente sia da remoto grazie alla tecnologia proprietaria di MotIQa, i cui algoritmi fanno leva su IA, Big Data e IoT per offrire all’industria digitale una soluzione completa, misurabile ed esperienze pubblicitarie memorabili.

Grazie al supporto del gruppo industriale Voilàp, di cui fa parte, l’esperienza di MotIQa iniziata con i soli totem pubblicitari trova oggi il suo consolidamento in un’offerta chiavi in mano, quella di TheTail, con cui è possibile gestire intere flotte di totem pubblicitari OOH e sfruttare appieno i vantaggi e le potenzialità del Digital Signage. Alla gestione distribuita degli schermi si uniscono infatti in questa offerta l'integrazione con il programmatic - per l’aggiornamento in tempo reale dei contenuti - e l'interfacciamento con JoT, il software di monitoraggio e controllo remoto di MotIQa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI