• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2019
di Rosa Guerrieri

Novità su MoPub: gli editori potranno conoscere il valore pubblicitario dei loro utenti

Gli sviluppatori di app saranno ora in grado di attribuire un determinato ricavo a specifici utenti sulla base delle impression loro erogate, riuscendo così a valutare meglio le performance delle loro campagne

MoPub ha annunciato un nuovo aggiornamento del proprio SDK, che offrirà agli sviluppatori di app l'accesso ai dati di ricavi a livello di impression. Questo genere di informazione, che consente di attribuire un determinato ricavo e valore a specifici utenti sulla base delle impression loro erogate, fino ad ora era difficilmente accessibile e per lo più di solito aggregato, il che implicava che non fosse possibile riconoscere effettivamente ad esempio quali annunci avessero raggiunto utenti più propensi a spendere o quali utenti fossero stati meglio monetizzati attraverso le campagne, rendendo così difficile per i brand ottimizzare le proprie strategie pubblicitarie in-app. Grazie al nuovo aggiornamento, il SDK di MoPub sarà in grado di estrapolare le informazioni a livello di impression dagli ad network che li possiedono e comunicarli agli editori direttamente o tramite un gruppo limitato di partner terzi di analytics e attribution, senza bisogno di creare nuove API. Attualmente, i partner selezionati sono Adjust, AppsFlyer, Branch, Kochava, Singular, SOOMLA e Tenjin. I dati dei ricavi a livello di impression saranno erogati in tempo reale una volta che viene emessa un'impression, e includeranno vario tipo di informazioni quali la sorgente di domanda, il posizionamento dell'annuncio, la valuta e il Paese. Dati granulari che consentiranno agli sviluppatori di app di avere maggiore cognizione delle performance delle loro campagne.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI