• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2022
di Cristina Oliva

Neodata Group lancia la funzione Global Audience per campagne ottimizzate in real-time

Matteo Torelli e Francesca Miglio

Matteo Torelli e Francesca Miglio

Neodata Group mette a punto la visualizzazione di un dato molto importante per l’analisi delle performance delle campagne gestite tramite exaudi Audience Platform, la sua piattaforma di Audience management, la Global Audience.

La Global Audience di exaudi è un modello comportamentale in grado di confrontare un qualsiasi utente anonimo con modelli matematici predefiniti che descrivono la globalità della popolazione internet italiana. La Global Audience è quindi poi messa in relazione con i volumi dei singoli clienti e delle loro audience per poter valutare l’effettiva concentrazione degli elementi distintivi del loro pubblico rispetto alle caratteristiche di un pubblico globale.

Questa funzione, spiega Neodata Group, permette di identificare i target ottimali e monitorarli sulla base dei KPI che si impostano per la campagna. È inoltre possibile affinare e ottimizzare la targettizzazione delle campagne, andando a cercare quei target che sono potenzialmente più interessati al mio contenuto, negli spazi digitali (siti, social, portali) dove sono in media più presenti.

Come si calcola l’indice di concentrazione?

Calcolare l’indice di concentrazione è fondamentale per valutare le performance del proprio pubblico, relazionandolo con l’Audience generale. Matteo Torelli, Head of Sales, e Francesca Miglio, Marketing Manager dell’azienda, hanno pubblicato due video tutorial per il calcolo degli indici di concentrazione sul canale YouTube di Neodata. Inoltre, il team di consulenza è a disposizione per valutare gli obiettivi di ottimizzazione delle campagne e supportare nella definizione di una strategia di analisi e monitoring delle campagne.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI