La SSP omnichannel Magnite e la commerce media company Criteo hanno annunciato di avere siglato un accordo che consentirà ai partner retailer globali di Criteo di sfruttare anche il mezzo delle tv connesse (CTV) attraverso Magnite.
In virtù di questa collaborazione tra le due società, i retailer potranno massimizzare i loro ricavi estendendo le loro audience “off-site” all’ecosistema della CTV, fornendo così misurazioni “a circuito chiuso” alle loro aziende e agenzie partner.
“Il retail media sta facendo segnare un cambio di passo al funnel di marketing, e quest’anno vedremo convergere la CTV e le misurazioni a circuito chiuso – commenta Brian Gleason, chief revenue officer at Criteo –. Insieme, l’inventory CTV brand-safe e di alta qualità di Magnite e le audience commerce di Criteo porteranno significativi e misurabili risultati ai retailer, facendo crescere le loro revenue.”
Leggi anche: CRITEO, LA NUOVA DSP COMMERCE MAX UNISCE RETAIL MEDIA E OPEN-INTERNET
“Criteo occupa una posizione privilegiata nel mercato del retail media, aiutando 160 retailer a livello globale ad ampliare le audience oltre le proprie mura. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il team di Criteo per aggiungere valore con la nostra expertise in campo CTV e aiutare i retailer a sfruttare il grosso impatto degli spazi premium e ad ampio schermo delle tv connesse insieme alla forza dinamica e personalizzata che questo formato può assicurare.”
La collaborazione tra le due società è già attiva, e contribuirà a rafforzare Commerce Max, la DSP di Criteo lanciata qualche mese fa, allo stesso tempo fornendo nuove fonti di domanda ai clienti della SSP di Magnite.