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24/02/2022
di Alessandra La Rosa

LiveRamp, targeting e misurazione people-based grazie a una partnership con Adobe

Grazie all’integrazione di RampID su Adobe Advertising Cloud, anche in Italia, i brand potranno personalizzare e misurare la loro pubblicità in maniera più privacy-friendly

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Chi utilizza LiveRamp, anche in Italia, potrà ora fare a meno degli identificatori basati su device per la personalizzazione e la misurazione della pubblicità, optando per il più preciso e privacy-friendly “people-based”. La piattaforma di connettività dati ha infatti annunciato che da oggi Adobe Advertising Cloud supporta la soluzione RampID - l'identificatore people-based di LiveRamp - su tutti i canali, inclusi desktop, desktop video, web mobile, app, TV connesse (CTV), formati nativi e audio.

Grazie a questa partnership tra LiveRamp e Adobe, gli inserzionisti potranno attivare il targeting dell’audience di tipo people-based, il frequency capping, l'attivazione di dati proprietari e di terze parti, i report di delivery, l'accesso alle integrazioni supply-side e ai logs di esposizione pubblicitaria, oltre che usufruire del supporto per la misurazione tramite le soluzioni pubblicitarie di Adobe (ASG). L'integrazione è disponibile in Italia e Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Australia e Singapore.


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“La deprecazione dei cookie di terze parti e dei device ID, nonostante le sue continue modifiche, ha favorito e accelerato l'innovazione e il miglioramento nel settore pubblicitario. Per noi di LiveRamp ha poi riaffermato ciò che sappiamo da tempo: il marketing people-based offre oggi prestazioni superiori. C’è poco da girarci attorno", ha affermato Travis Clinger, Senior VP e Head of Addressability ed Ecosystem di LiveRamp. "L’integrazione comunicata oggi è un ulteriore passo verso la garanzia che ogni professionista del marketing, in ogni angolo del mondo, sia in grado di ottenere eccezionali risultati aziendali su larga scala, senza compromettere la privacy. E possa farlo con la sicurezza di una soluzione continuativa: gli importanti flussi di lavoro di marketing abilitati da LiveRamp e Adobe Advertising Cloud funzionano oggi e continueranno a funzionare anche dopo che i device ID saranno scomparsi".

Come parte di questa integrazione, gli inserzionisti potranno anche entrare in contatto con una audience autenticata attraverso editori che supportano la soluzione Authenticated Traffic Solution (ATS) di LiveRamp, basata su RampID, che darà loro accesso a un’inventory pubblicitaria premium e di alto valore.

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