• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2022
di Cosimo Vestito

Lhub Agency firma una partnership con Viceversa per portare nel MadTech il modello “revenue based financing”

Si basa su una partecipazione nel percorso di sviluppo dell’azienda cliente, che riceverà un anticipo sul fatturato, calcolato in base alle previsioni di crescita, in cambio di una percentuale pre-accordata tra soci e finanziatori

Andrea Tommaso d'Aietti, Founder & Ceo di Lhub Agency

Andrea Tommaso d'Aietti, Founder & Ceo di Lhub Agency

Lhub Agency ha siglato per la prima volta in Italia un accordo quadro con la startup Viceversa, fondata e guidata da Matteo Masserdotti, per portare nel settore della pubblicità e del digitale l’innovativo modello di business finanziario del “revenue based financing”. 

La realtà di cui è Co-Founder e Ceo Andrea Tommaso d'Aietti si pone come partner strategico delle imprese nello sviluppo e nell’implementazione di strategie su tutti i canali e le infrastrutture digitali e social, focalizzandosi sul performance marketing attraverso avanzati processi data-driven che consentono di innescare tecniche di Growth Hacking volte al veloce incremento dei risultati.

Viceversa, con sede a Milano e Dublino, ha portato anche in Italia una nuova idea di funding pensata per sostenere la crescita digitale delle imprese, finanziando le campagne marketing sulle piattaforme online. Il modello è basato sulla trasparenza e l’uso della growth platform per supportare le aziende digitali in un percorso di sviluppo etico e sostenibile. La società ha raccolto nel novembre scorso 23 milioni di euro tra equity e debito.

Questo nuovo modello di finanziamento, che sta riscuotendo successo negli Stati Uniti, si basa su una partecipazione nel percorso di sviluppo dell’azienda cliente, che riceverà un anticipo sul fatturato, calcolato in base alle previsioni di crescita, in cambio di una percentuale pre-accordata tra soci e finanziatori. Un modello di business finanziario applicato, quindi, al mercato digitale che rappresenta un valore aggiunto per le realtà con poco budget a disposizione ma un valido business che merita di crescere velocemente, sottolinea la nota.

I commenti dei manager

“Questa partnership”, ha spiegato Andrea Tommaso d'Aietti, Founder & Ceo di Lhub Agency, “amplifica le potenzialità del nostro sviluppo e di quello dei nostri clienti offrendo accesso al credito in modo veloce e sostenibile per lanciare business digitali di ogni tipo e sostenere e-commerce promettenti”.

Parole di soddisfazione per quanto siglato giungono anche da Matteo Masserdotti, Ceo & Co-Founder di Viceversa: “Con l’accordo che abbiamo stretto con Lhub Agency contiamo di aumentare il nostro impatto nel sostegno alla crescita digitale delle imprese. Con la formula del revenue based financing ci poniamo come investitori perché concorriamo al rischio di impresa: scommettiamo sulla qualità dei progetti e se l'azienda smette di far ricavi anche noi smettiamo di ricevere indietro i nostri soldi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI