Nel suo intervento “Programmatic For publishers”, Carmine Laltrelli, Monetization Strategy and Innovation Director di Italiaonline, ha messo sotto i riflettori del Programmatic Day 2019 l’evoluzione del mercato pubblicitario dal punto di vista degli editori, oggi alle prese con un ecosistema molto più complesso rispetto a 10 anni fa, e presentato EasyBid, un nuovo strumento dedicato agli editori indipendenti che permette loro di gestire la complessità della monetizzazione, sia per il mondo display che video.
EasyBid, ha spiegato Laltrelli, offre ai publisher la possibilità di monetizzare i propri spazi con tutte le più avanzate modalità programmatic - tra cui header bidding, dati, performance, pmp – e di vedere in ogni momento i reali guadagni grazie a pannello semplice da consultare.
«Il programmatic è uscito dalla sua fase pionieristica e siamo in un momento di consolidamento – ha detto il manager –. Con prodotti come EasyBid, gli editori possono concentrarsi sulla loro attività core, ossia la produzione di contenuti e lo sviluppo strategico del prodotto editoriale, capitalizzando l’expertise di una big company come Italiaonline per ottimizzare la monetizzazione».
Guarda la videointervista a Carmine Laltrelli, Monetization Strategy and Innovation Director di Italiaonline, a margine del suo intervento a Programmatic Day 2019:
https://www.youtube.com/watch?v=wYjhU14isZ8&t=3s