• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2021
di Cosimo Vestito

La concessionaria EikonTech registra una crescita del 40% nel primo semestre

Ora la struttura prevede di raggiungere un fatturato complessivo tra i 7 e gli 8 milioni di euro nel 2021. Karina Ugarte Durán nominata Programmatic Sales Manager di EikonTech Spagna

Il team di EikonTech

Il team di EikonTech

EikonTech, concessionaria di prodotti legati al programmatic buying, ha annunciato che nel primo semestre del 2021 ha registrato una crescita del 40%, portando il fatturato dagli iniziali 100mila euro mensili nel 2019, ai 300mila nel 2020, fino agli attuali 500mila mensili di giugno 2021.

Secondo le previsioni, la società chiuderà l’anno corrente con un fatturato complessivo tra i 7 e gli 8 milioni di euro. L’azienda fa parte della holding Numatec che possiede e gestisce un portafoglio in rapida crescita di aziende tecnologiche di primo livello nel marketing digitale in 22 paesi, nel panorama europeo e internazionale, sottolinea la nota.

Nel corso dell’ultimo biennio, EikonTech ha ampliato progressivamente la sua offerta di prodotti andando a includere soluzioni DCO (Dynamic Creative Optimization), Audience Profiling and Analytics e CDP (Customer Data Platform), iniziando a operare nell’ambito della CTV e improntando la propria strategia sulla trasformazione dell’offerta in ottica cookieless. Su questo focus risulta decisiva la partnership con Zeta, uno dei top player globali per copertura dati (CRM-CDP-DMP) e per sviluppo di soluzioni all’avanguardia.

L’azienda, sbarcata in Italia nel 2019 proprio come reseller esclusivo della DSP di Zeta, ha anche esteso i propri mercati di riferimento, ampliando il proprio business al mercato spagnolo a marzo 2020 e ottenendo, nel solo mercato locale, un incremento di fatturato del 40% anno su anno.

“Siamo orgogliosi dei risultati che siamo riusciti a raggiungere nel 2020, nonostante il contesto critico in cui si è trovato il nostro settore, come moltissimi altri. La crescita del business EikonTech è continuata, con un ulteriore incremento, anche nella prima metà del 2021, grazie all’impegno e alla preparazione del nostro team di consulenti e sales, e a nuove partnership siglate con le migliori aziende del settore”, ha dichiarato Davide Tarabelloni, EMEA Commercial Director di EikonTech. “Non ci fermiamo, anzi proseguiremo anche con l’obiettivo di ampliare la nostra presenza a nuovi mercati europei ed extra-europei”.

Nuova nomina in EikonTech

Karina Ugarte Durán, Programmatic Sales Manager di EikonTech Spagna

Karina Ugarte Durán, Programmatic Sales Manager di EikonTech Spagna

La nomina di Karina Ugarte Durán, Programmatic Sales Manager di EikonTech Spagna, ha risposto a questa esigenza di guidare il continuo sviluppo del business, supportando al meglio sia i trading desk sia i clienti che si affidano a EikonTech per internalizzare la gestione digitale.

Precedentemente Sales Manager in Adgage, Ugarte ha portato in EikonTech un’esperienza quasi decennale nei settori del Sales e del Digital Marketing, consolidata nel corso di una carriera internazionale all’interno di importanti aziende di riferimento del digitale in Venezuela, Colombia e Spagna.

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare una squadra coesa e competente di professionisti, per offrire alle aziende spagnole, ma non solo, prodotti e soluzioni di Programmatic Buying di indubbia qualità, in grado di assicurare il loro successo e la loro crescita digitale”, ha commentato Karina Ugarte Durán.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI