• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2020
di Teresa Nappi

Beintoo rafforza le unit Sales e Data Scientist con due new entry

Si tratta di Danilo Biella e di Ines Paola Mancuso. Campana, Ceo: "Puntare sui giovani talenti emergenti è stata sempre una nostra priorità"

Beintoo, società del settore ad tech specializzata in mobile advertising e location intelligence, di recente acquisita da Publitalia '80 (leggi qui), comunica l’ingresso di due nuove figure che andranno a inserirsi rispettivamente nei team Data Scientist e Sales. Rafforzare i diversi reparti, nonostante il periodo di forte instabilità che il mondo sta vivendo, è il primo passo per guardare a un futuro che ha già tutte le carte in regola per parlare di grande sviluppo. Beintoo, a pochi giorni di distanza dall’annuncio dell’ingresso di Publitalia nel capitale sociale come partner industriale, ha dimostrato infatti di essere stata lungimirante, mantenendo lucidità mentale, capacità d’azione e facendo dell’innovazione non solo un caposaldo tecnologico, ma anche il fondamento principale del proprio mindset. Il primo ad iniziare questa nuova avventura è Danilo Biella (classe ‘91), da poco laureato in astrofisica presso l’Università di Milano-Bicocca con una tesi molto ambiziosa su un buco nero che sembra pulsare come un cuore umano. La seconda new entry è Ines Paola Mancuso, catanese classe ‘95, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Degli Studi Di Enna “Kore”, convinta che il mondo economico potesse offrirle un linguaggio universale con il quale poter affrontare energicamente il mondo del lavoro.

I ruoli di Biella e Mancuso in Beintoo

Grazie a una forte curiosità personale, Danilo Biella si è avvicinato in modo autonomo, negli ultimi anni della sua carriera universitaria, al mondo della Data Science e del Machine Learning. Entra quindi nel team Data Scientist di Beintoo come Junior Data Scientist e afferma: “Beintoo mi sta dando l’opportunità di crescere e confrontarmi con esperti del settore in un ambiente in cui si respira innovazione e apertura mentale”. La seconda new entry, Ines Paola Mancuso, dopo la laurea, si è mostrata particolarmente affascinata dal mondo digital. Ha quindi frequentato il Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy presso la 24Ore Business School di Milano, dove ha scoperto la sua passione per l’advertising. “Fin dal primo colloquio sono rimasta assolutamente colpita e attratta da Beintoo. L’innovazione è il suo pane quotidiano e per questo entrare a far parte del team è per me motivo di orgoglio e grande entusiasmo. Credo fortemente che questa esperienza possa essere per me un acceleratore di crescita personale, ma ancor di più professionale” afferma Ines, che intraprende un percorso di Internship all’interno del team Sales. “Puntare sui giovani talenti emergenti è stato da sempre uno degli obiettivi principali di Beintoo e continueremo fermamente su questa strada, soprattutto in questo periodo. Adesso bisogna iniziare a lavorare attivamente per creare condizioni di ripresa dinamiche ed efficienti. Per questo motivo, in questi giorni abbiamo deciso di aprire molte altre posizioni (ndr. consultabili sul loro sito), di continuare ad effettuare colloqui e assunzioni, lavorando in smart working e cercando di dare un supporto costante a tutte le industry”, conclude infine Andrea Campana, Ceo Beintoo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI