• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2023
di Simone Freddi

Il futuro dell'addressability secondo LiveRamp: intervista a Travis Clinger

All'Hotel Excelsior Gallia di Milano è andato in scena "Il futuro dell'Addressability", l'evento organizzato da LiveRamp: un'occasione per presentare la visione dell'agenzia sull'evoluzione della pubblicità online. Ai microfoni di Engage è intervenuto Travis Clinger, SVP Activations and Addressability di LiveRamp, per parlare della transizione del mercato verso il futuro cookieless e non solo.

Dalle soluzioni che propone LiveRamp alle aziende, per comunicare efficacemente in assenza dei cookie di terza parte, fino a PAIR, il progetto che punta ad aiutare gli inserzionisti itaiani e che vede la scoietà coinvolta insieme a Google: questi i temi affrontati nell'intervista (disponibile in versione integrale nel video in apertura dell'articolo).


Leggi anche: LIVERAMP PUBLISHER EVENT 2023: "IL FUTURO DELLA ADDRESSABILITY”


"LiveRamp è costruita sulla più grande infrastruttura di connettività, grazie a una tecnologia chiamata ATS o 'authenticated traffic solution'. Questa consente agli editori di connettersi a noi per i deal diretti ma anche per transazioni in programmatic o private marketplace. A quel punto gli editori che lavorano sull’interno ecosistema adtech possono rendere le loro inventory indirizzabili e misurabili per i marketer", ha riferito Clinger, "Detto questo, ci si può immaginare la possibilità di mettere tutti i dati dei marketer insieme in maniera collaborativa e poi attivarli sull’intero ecosistema media, in qualsiasi luogo si trovino i consumatori, e infine misurare tutte le impression pubblicitarie che i marketer acquistano". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI