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28/07/2022
di Alessandra La Rosa

Programmatic advertising in-game: IAS stringe un accordo con Anzu per la misurazione della pubblicità

Attravero IAS Signal, i clienti della piattaforma dedicata al mondo gaming potranno misurare viewability e ad fraud

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Integral Ad Science (IAS), società specializzata a livello globale nella qualità dei media digitali, ha annunciato l’avvio di una partnership con Anzu, piattaforma di programmatic advertising dedicata al mondo del gaming. Questa partnership, si legge in una nota, consentirà alle agenzie e ai brand globali di monitorare efficacemente la qualità dei loro investimenti media nel mobile gaming. Grazie a questa collaborazione, infatti, IAS metterà a disposizione dei clienti di Anzu misurazioni del traffico non valido (IVT) e report sulla viewability attraverso la propria piattaforma IAS Signal.

“Il gaming continua a posizionarsi come un mezzo con un ampio appeal e una portata crescente. Grazie alla collaborazione con Anzu, ora offriamo agli inserzionisti la misurazione e la trasparenza all'interno degli ambienti di gaming – ha affermato Tom Sharma, Chief Product Officer di IAS –. Questa integrazione definisce la piattaforma per gli standard di qualità all'interno del gaming supportato da pubblicità e consente agli inserzionisti di comprendere e controllare meglio la qualità dei loro media su Anzu".


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Gli ambienti in-game hanno posto varie sfide per la misurazione in tutto il settore ad tech, tra cui la presenza di molteplici tipi di dispositivi, sviluppatori di giochi e piattaforme, che rendono difficile l'utilizzo di un'unica suite tecnologica. La collaborazione tra IAS e Anzu si propone di offrire un maggior livello di trasparenza degli annunci negli ambienti di mobile gaming.

"La nuova partnership di Anzu con IAS è il passo successivo nella standardizzazione della viewability e delle performance in-game nel settore dei mobile gaming, che si prevede quest'anno raggiungerà i 136 miliardi di dollari in tutto il mondo", ha affermato Itamar Benedy, Co-Founder e CEO di Anzu. "Con questa nuova partnership gli inserzionisti possono ottenere una maggiore visibilità sull'efficacia delle loro campagne. Ciò rafforza ulteriormente le già solide metriche e i report di cui gli inserzionisti beneficiano quando erogano campagne pubblicitarie in-game con Anzu".


GUARDA L'INTERVENTO DI IAS AL PROGRAMMATIC DAY 2022


Chi è Anzu, nuovo partner di IAS

Anzu è una soluzione pubblicitaria in-game che consente a tante aziende nel mondo, tra cui American Eagle, PepsiCo e Vodafone, di raggiungere il pubblico in modo 'non-disruptive' e coinvolgente attraverso l’inserimento – in programmatic – di annunci in-game su mobile, PC, console e Roblox. Anzu aiuta anche i principali game studios, come Ubisoft e Saber Interactive, a monetizzare i loro titoli con annunci pubblicitari. Sostenuta da WPP, Sony Innovation Fund, NBCUniversal, HTC e altri importanti investitori, Anzu ha raccolto ad oggi 37 milioni di dollari per migliorare la propria stack di pubblicità in-game.

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