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17/05/2022
di Alessandra La Rosa

IAS lancia Control Panel, suite di strumenti per misurare il ROI del Contextual Targeting

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Integral Ad Science (IAS), società specializzata a livello globale nella qualità dei media digitali, ha annunciato il lancio di Control Panel, una suite di strumenti di reportistica e planning per i clienti di Context Control. Le nuove funzionalità consentiranno ai clienti di comprendere più chiaramente il valore e il ROI (Return on Investments) offerti dalla soluzione di contextual targeting di IAS. 

"Utilizzando il nostro nuovo Control Panel, gli inserzionisti acquisiranno la capacità di pianificare, attivare e ottimizzare strategicamente le loro campagne di targeting all'interno della piattaforma IAS Signal", ha affermato Tom Sharma, Chief Product Officer di IAS. "Questo è un altro esempio del nostro continuo impegno per consentire ai nostri clienti di utilizzare con fiducia la nostra soluzione di contextual targeting raggiungendo i KPI di campagna".

Cosa si può fare con Control Panel di IAS

La suite Control Panel offre vari strumenti. Innanzitutto, Context Control Segment Catalog, che fornisce una facile visione di tutti gli oltre 400 segmenti di Context Control Avoidance & Targeting, pronti all'uso e in un unico posto; poi Contextual Segment Reach Calculator, che fornisce consigli sulla reach potenziale dei segmenti di contextual targeting di IAS per pianificare in modo appropriato le campagne. Ancora, Contextual Targeting Reporting, che offre informazioni dettagliate sulla performance del segmento di targeting utilizzato, concentrandosi in particolare su viewability, reach e programmatic dimensions; e infine Contextual Targeting Profiles, che consente ai clienti di raggruppare tutti i segmenti di targeting desiderati in un unico profilo con un unico ID del segmento, per una facile attivazione nella propria DSP.


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IAS ha recentemente ampliato le sue soluzioni di Context Control per editori e inserzionisti a livello globale, offrendo ai clienti un maggiore controllo sul contesto dei posizionamenti degli annunci digitali. Gli inserzionisti hanno a disposizione più di 400 segmenti contestuali di IAS, in pre-bid, per evitare contenuti indesiderati o targetizzare contenuti adatti alle loro campagne. Le principali DSP, tra cui Adelphic, Adform, Amobee, MediaMath, Xandr, Yahoo e altre hanno integrato Context Control, rendendo questi strumenti prontamente disponibili per gli inserzionisti ovunque decidano di acquistare.

Context Control assicura un miglioramento dei KPI, come testimonia un recente case study reso noto da IAS. OMD Turchia aveva l’obiettivo di aumentare l'awareness e favorire le conversioni per il proprio cliente, Renault, senza utilizzare audience targeting di terze parti, durante l’ultimo trimestre dell’anno, un periodo intenso per il settore automobilistico. Il Context Control Targeting di IAS, racconta la società in una nota, ha sovraperformato rispetto alla concorrenza e ha portato a un aumento del 53% del click-through rate, un incremento dell'8,4% del conversion rate e un miglioramento del 3% del cost per click.

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