• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Caterina Varpi

Hic Mobile e Pikasso insieme per portare il geo retargeting mobile sugli impianti Dooh e Ooh

L'accordo tra le due società riguarderà numerosi paesi, tra cui l'Italia

Max Willinger

Max Willinger

Hic Mobile, agenzia attiva nel mobile advertising che ha da poco comunicato il suo accordo con Adinmo per rafforzare la sua offerta nel gaming (ne abbiamo parlato qui), annuncia una nuova partnership con Pikasso, azienda di pubblicità Out-of-Home, per abilitare il retargeting tramite il mobile advertising.

L'accordo consente l'engagement dei consumatori su grandi e piccoli schermi, in qualsiasi momento della giornata, di chiunque passi davanti a uno degli impianti digitali o dei cartelloni pubblicitari di Pikasso.

La partnership riguarderà numerosi paesi, tra cui Marocco, Giordania, Libano, Iraq e l’Italia.  

L'intesa con Pikasso, uno dei principali player del settore Ooh del Medio Oriente e Africa, permetterà ai brand di massimizzare i risultati derivanti dalle campagne cross-canale.


Leggi anche: HIC MOBILE CHIUDE IL 2022 CON UNA RACCOLTA PUBBLICITARIA IN CRESCITA DEL 7%


Numerose ricerche evidenziano che l'Ooh sia il miglior trigger per l'engagement mobile. Utilizzando le informazioni ottenute tramite il device id del target raggiunto, il mix cross canale conferirà maggiore forza al messaggio pubblicitario agevolando il funnel d’acquisto: tenendo traccia del momento in cui si genera l'interesse quando esposti a uno schermo o a un cartellone pubblicitario, seguito da un’attività di retargeting su mobile che agevolerà azioni successive come la ricerca online, il click sull’annuncio o all'acquisto effettivo del prodotto/servizio all’interno di un punto vendita. Gli inserzionisti potranno vedere con chiarezza il percorso iniziato da una specifica posizione di un impianto Ooh, si legge nel comunicato.

In sintesi, l'accordo permetterà di amplificare la reach e le performance delle campagne Ooh o Dooh di Pikasso attivando attività di retargeting sui dispositivi degli utenti desiderati e tracciando i risultati in real time.

Max Willinger, co-founder di Hic Mobile, ha dichiarato: "Siamo onorati di collaborare con Pikasso, supportando tutte le attività Ooh/Dooh con soluzioni di mobile marketing/advertising. Tutti i clienti, utilizzando questa soluzione cross-media, potranno massimizzare i risultati e ottimizzare i loro budget. Pikasso, leader internazionale Ooh/Dooh, ascolta attentamente le esigenze del mercato e ancora una volta ha dimostrato di essere innovativa e sempre un passo avanti!".

Francesca Vincenti, responsabile di Programmatic e Innovazione di Pikasso, ha commentato: "Siamo lieti di proporre alle agenzie e ai clienti un servizio aggiuntivo che completa e rafforza le campagne Ooh. L'accoppiamento di pubblicità Oooh/Dooh e mobile amplificherà l'impatto individuale, migliorerà la brand awareness e l'engagement, e aumenterà l'efficienza della campagna drive to store massimizzando i risultati del loro investimento pubblicitaria. Grazie a Hic Mobile, che è all'avanguardia nella tecnologia di retargeting, i brand nei nostri mercati possono sfruttare l'elevata penetrazione mobile e interagire con i consumatori nel mondo reale e nel mondo digitale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI