di Alessandra La Rosa

Geox sceglie Data Kojak (Webranking) per i mercati EMEA e NORAM

Il software segnalerà all’azienda eventuali problemi legati ai tracciamenti e alla raccolta dei dati

In aggiunta a una forte esposizione al retail, asset strategico centrale, da anni il Gruppo Geox sta investendo nello sviluppo di un progetto globale di Digital Transformation sui mercati Europa e Nord America, attraverso una formula omnichannel incentrata sulla sinergia tra negozio fisico e canale online. Con una rilevanza della piattaforma ecommerce sempre maggiore e la presenza on-site di eventi di interazione personalizzati e di tracciamenti avanzati, per l’azienda raccogliere i dati in maniera corretta è fondamentale, e per questo ha deciso di affidarsi a Webranking e alla sua soluzione Data Kojak.

"Geox adotta per il proprio business un approccio data-driven: la raccolta di dati certi e corretti è quindi un requisito centrale per le nostre decisioni. Abbiamo scelto, a questo scopo, un tool come Data Kojak per i mercati EMEA e NORAM che ci possa garantire una raccolta qualitativa dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti”, spiega Manuel Lovison, Global Head of eCommerce di Geox.


Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE TORNA IN PRESENZA! COME PARTECIPARE ALL’EVENTO DEL 12 OTTOBRE


Data Kojak è un software creato da Webranking per monitorare lo stato e il flusso di implementazione degli analytics, dei pixel advertising e dei tag GTM, rilevando automaticamente gli eventuali errori e permettendo quindi un intervento tempestivo, per ripristinare una raccolta corretta dei dati con una sensibile riduzione dei tempi di controllo.

Un monitoraggio costante, inoltre, è fondamentale per garantire la privacy degli utenti e l’implementazione di tutte le misure necessarie per la loro tutela, spiega la società in una nota. Data Kojak assicura la conformità alle norme sul trattamento dei dati personali, identificando quelli che non dovrebbero essere raccolti (ad es. l’immissione del nome sulla barra di ricerca) ed evitando che vengano processati dal tool.

“Il rapporto consulenziale con Geox è attivo da diversi anni – spiega Erica Carretta, Account Team Manager di Webranking direttamente impegnata sul progetto – a questo punto di maturità della nostra collaborazione, abbiamo ritenuto importante strutturare ulteriormente la strategia analytics con un tool che ne potenzia notevolmente la solidità e l’affidabilità.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI