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08/04/2021
di Caterina Varpi

DoubleVerify, nuova soluzione per la misurazione delle campagne digitali

DV Authentic Attention nasce per fornire ai brand insight per ottimizzare le performance delle campagne, dall'esposizione all'engagement, con grande attenzione alla privacy

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DoubleVerify ha reso disponibile a livello globale DV Authentic Attention, soluzione volta a fornire alle aziende insight impression-level per ottimizzare le performance delle campagne, dall'esposizione all'engagement, con grande attenzione alla privacy.

La nuova soluzione della società specializzata in misurazioni, dati e analytics, che ha da poco avviato la procedura per la quotazione in Borsa, analizza in tempo reale oltre 50 data point riguardo all’esposizione di un annuncio digitale e all’engagement degli utenti con un'inserzione e un dispositivo digitali. 


Leggi anche: DOUBLEVERIFY AVVIA LA PROCEDURA PER LA QUOTAZIONE IN BORSA


Per quanto riguarda l'esposizione, spiega la nota stampa della società, DV Authentic Attention valuta l'intera presentazione di un annuncio, quantificandone l'intensità e la rilevanza attraverso metriche che includono il tempo di visualizzazione, lo share of screen, la presentazione video, l'udibilità e altro ancora. In relazione all’engagement, DV Authentic Attention analizza le azioni iniziate dall’utente durante la visualizzazione della creatività, compresi i “tocchi” dell’utente, l'orientamento dello schermo, la riproduzione del video e le interazioni legate al controllo dell'audio.

Con questa soluzione, gli inserzionisti sono in grado di fare un benchmark dei siti e delle app più performanti, di valutare accordi di mercato economicamente vantaggiosi e caratterizzati da alte prestazioni, e di concentrarsi sulle pubblicità e sulle creatività in grado di avere maggiore impatto, si legge nella nota.

DV Authentic Attention si basa su DV Authentic Ad, una metrica proprietaria accreditata da MRC che fornisce agli inserzionisti una misura definitiva della qualità dei media digitali. DV Authentic Attention sovrappone misurazioni delle performance chiave alla delivery di DV Authentic Ad, permettendo ai brand di ottimizzare le loro strategie digitali in corso. 

La nuova soluzione fa parte di DV Performance Solutions, che comprende anche DV Custom Contextual, una soluzione di targeting rispettosa della privacy che non si basa su cookie di terze parti e consente agli inserzionisti di eseguire il targeting contestuale all'interno delle loro campagne.

Il commento del Ceo Mark Zagorski

“Ottimizzare le performance delle campagne con le soluzioni di misurazione esistenti continua a rappresentare una sfida”, ha dichiarato Mark Zagorski, Ceo di DoubleVerify. “Gli strumenti attuali presentano gap di visibilità dovuti alle normative globali sulla privacy e alla condanna dei cookie di terze parti e degli identificatori mobile, che ostacolano la capacità di un inserzionista di intraprendere azioni significative per influenzare le performance della campagna".

"DV Authentic Attention - continua il Ceo - è stato progettato per fornire dati azionabili, nel rispetto della privacy, correlati ai risultati misurabili delle campagne, offrendo ai brand globali maggiore chiarezza e fiducia nei loro investimenti digitali. DV Authentic Attention riflette l’impegno costante di DoubleVerify nel mettere a frutto il nostro patrimonio di dati per evolvere ed espandere la nostra offerta di soluzioni, dalla quality verification alla media performance”.

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