• Programmatic
  • Engage conference

31/08/2021
di Alessandra La Rosa

DoubleVerify acquisisce il competitor tedesco Meetrics e si rafforza in Europa

Un’acquisizione, la prima dopo l’IPO, con cui la società di misurazioni punta a espandere la propria presenza globale

DoubleVerify acquisisce Meetrics e si rafforza in Europa

DoubleVerify acquisisce Meetrics e si rafforza in Europa

La società di misurazioni DoubleVerify è pronta ad acquisire Meetrics, società tedesca di ad tech sua competitor. Le due società, secondo una nota ufficiale, hanno raggiunto un accordo e la transazione – tutta cash – dovrebbe chiudersi nell’arco di questo terzo trimestre 2021.

Grazie a questa acquisizione, la statunitense DoubleVerify punta ad espandere la propria presenza globale, soprattutto nell’area di riferimento di Meetrics, quella europea. I team commerciale, di prodotto e ingegneristico della società continueranno a operare dai loro uffici EMEA. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, Meetrics manterrà il suo nome per un certo periodo di tempo, almeno fino al 2022.


Leggi anche: DOUBLEVERIFY DEBUTTA A WALL STREET CON UNA VALUTAZIONE DI 4,2 MILIARDI DI DOLLARI


Meetrics è stata fondata nel 2008 ed oggi è una società di punta nel mondo della verifica dei media pubblicitari. La sua offerta copre varie soluzioni di misurazione, dalla viewability alle frodi, alla brand safety e brand suitability. La società conta 80 clienti su 23 Paesi in Europa, tra cui editori come G+J e Le Monde e aziende come Carrefour, GM e L'Oréal. Ha accordi di misurazione con “walled garden” come Google e Facebook.

Quella di Meetrics è la prima acquisizione effettuata da DoubleVerify dopo il suo sbarco in Borsa a luglio, in una delle IPO più grandi di recente memoria del settore ad tech: la società ai tempi era stata valutata oltre 5 miliardi di dollari. Già all’epoca della quotazione, la società aveva annunciato di voler valutare varie M&A per accelerare la sua road map e far crescere il suo business a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI