Da sinistra, Alexia Beverina di Dorvan e Monica Belgeri di Seif
Novità in casa Dorvan. La martech company fondata nel 2024 da Marco Valenti e Alberto Gugliada ha annunciato una partnership strategica esclusiva con Il Fatto Quotidiano, che integrerà la sua piattaforma Flux per la monetizzazione dei propri spazi adv digitali.
Grazie all’integrazione di Flux, Il Fatto Quotidiano beneficerà infatti di strumenti avanzati di monetizzazione digitale e analisi dei dati, che consentiranno di ottimizzare i ricavi pubblicitari e migliorare l’esperienza dei propri lettori. La piattaforma, spiega Dorvan in una nota, offre un ecosistema martech in grado di gestire in modo efficiente formati pubblicitari multi-canale e garantire performance elevate senza compromessi sulle metriche di qualità, come i Core Web Vitals.
“Con Flux di Dorvan, abbiamo a disposizione una tecnologia che ci permetterà di innovare e incrementare le opportunità di business pubblicitario, migliorando al contempo l’esperienza di navigazione dei nostri utenti - ha dichiarato Monica Belgeri, Direttore Marketing & Sales di Seif -. Questa partnership rappresenta un passo importante per la nostra crescita digitale”.
Dorvan nomina Alexia Beverina Direttore Commerciale della divisione Reach+
Contestualmente, Dorvan ha accolto Alexia Beverina come nuovo Direttore Commerciale di Reach+, la divisione dedicata allo sviluppo commerciale cross-canale e alla gestione delle relazioni con centri media e clienti.
Reach+ rappresenta lo strumento commerciale di Dorvan per la vendita diretta di spazi pubblicitari alle agenzie media e ai clienti diretti. La divisione si occupa di progettare campagne personalizzate, sfruttando le capacità avanzate di targeting e ottimizzazione offerte dalle tecnologie proprietarie, garantendo agli inserzionisti visibilità strategica sulle property degli editori partner.
Alexia Beverina porta con sé una lunga esperienza nel settore della pubblicità e del digital advertising. “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Dorvan e di guidare Reach+ in questa importante collaborazione con Il Fatto Quotidiano - ha commentato la manager -. Il nostro lavoro sarà orientato alla costruzione di nuove relazioni strategiche con i clienti, offrendo soluzioni pubblicitarie che combinano tecnologia e creatività”.
“La partnership con Il Fatto Quotidiano e l’ingresso di Alexia Beverina rafforzano ulteriormente la nostra strategia di crescita - ha aggiunto Alberto Gugliada, Co-Ceo di Dorvan -. Con Reach+, ci poniamo l’obiettivo di costruire sempre nuove opportunità di visibilità per gli investitori pubblicitari, grazie alla stretta relazione con l’editore e alle piattaforme tecnologiche di proprietà di Dorvan, come Flux”.