• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2022
di Simone Freddi

DOOH: JCDecaux acquisisce la Dsp Displayce e ne accelera l’espansione in Europa

La multinazionale della pubblicità esterna rafforza la propria presenza nel programmatic, dove opera già con la Ssp Viooh

displayce-JCdecaux.png

La multinazionale della pubblicità esterna JCDecaux ha annunciato giovedì di aver siglato un'alleanza strategica, che comprende una partecipazione di maggioranza, con Displayce, una Demand Side Platform (Dsp) specializzata nell'acquisto e nell'ottimizzazione delle campagne digitali di comunicazione esterna (Dooh).

Displayce: una tecnologia di successo per il Dooh

Displayce è una società francese nata nel 2014, dedicata esclusivamente all'acquisto e all'ottimizzazione delle campagne di digital out of home. Attiva anche sul mercato internazionale, oggi Displayce è connessa alle principali Ssp (Supply Side Platform) per il Dooh presenti sul mercato, quali Viooh, Broadsign e Vistar media, fornendo l’accesso a oltre 600.000 schermi in oltre 50 Paesi. L’offerta di Displayce include il media buying e soluzioni di targeting e misurazione grazie a una Dmp specificamente progettata per il Dooh.


Leggi anche: JCDECAUX, IL BUSINESS CORRE NEL 2021 GRAZIE AL DOOH E AL PROGRAMMATIC


L'alleanza con JCDecaux intende accelerare fortemente lo sviluppo di Displayce “per renderla la principale piattaforma di media buying nel mondo della comunicazione esterna”, si legge in una nota, anche grazie a “un piano di accelerazione commerciale lanciato sin da oggi”. Oltre al mercato francese, belga, svizzero e spagnolo, l'obiettivo di Displayce è di espandersi in altre zone geografiche, cominciando da diversi Paesi europei, tra cui l'Italia. 

Nell'ambito di questa alleanza, Displayce, con sede a Bordeaux, manterrà la sua autonomia operativa, e le sue fondatrici rimarranno azioniste insieme a JCDecaux conservando la gestione della società.

JCDecaux investe nel programmatic

Grazie alla partnership con Displayce, JCDecaux rafforzerà in modo significativo la sua strategia di trasformazione digitale e la presenza nel mondo del programmatic, dove è già attiva tra l’altro con la SSP proprietaria Viooh, anche nel nostro Paese.


Guarda anche: IL PROGRAMMATIC DOOH COME GAME CHANGER: IGPDECAUX E VIOOH AL PROGRAMMATIC DAY 2022


Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Il ruolo di JCDecaux, numero uno al mondo della comunicazione esterna, è quello di facilitare e accelerare l'accesso al Dooh, il secondo mezzo in più rapida crescita dopo il digitale su mobile, a beneficio degli inserzionisti e delle loro agenzie”. Questa acquisizione, ha aggiunto Decaux, "fa parte della strategia di trasformazione digitale di JCDecaux. Rafforza l'ecosistema tecnologico e programmatico del Gruppo a vantaggio dei marchi, delle agenzie media e dei partner, che sono alla costante ricerca di impatto, efficacia e conversione, grazie a un Dooh qualitativo e performante”. Nel 2021 JCDecaux ha raggiunto un fatturato di 2,74 miliardi di euro, operando in oltre 80 Paesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI