Criteo ha lanciato una piattaforma di annunci self-service per i retailer.
La pubblicità dei marchi all'interno dei siti e delle app di e-commerce dei rivenditori sta crescendo rapidamente di pari passo con lo sviluppo dell'e-commerce. Criteo stima che le aziende spenderanno da 15 a 25 miliardi di dollari all'anno in pubblicità su siti web e app di e-commerce, generando entrate aggiuntive per i rivenditori.
I retailer, grazie a questo strumento, possono avere una fonte ulteriore di entrate, semplificando la gestione delle campagne di vendita al dettaglio da parte di aziende e agenzie, tendendo sotto controllo l'esperienza dell'acquirente. Inoltre, rivenditori e marchi che utilizzano la piattaforma possono fornire pubblicità personalizzata senza fare affidamento su cookie di terze parti.
Gli inserzionisti che utilizzano la piattaforma possono acquistare su base Cpm o Cpc, a seconda degli obiettivi della campagna.
La piattaforma Criteo Retail Media è ora disponibile per i marketer negli Stati Uniti e in Canada e quest'anno sarà lanciata anche in Europa, Medio Oriente e Africa e Asia-Pacifico.