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07/09/2022
di Rosa Guerrieri

Blis arricchisce il tool Audience Explorer con i dati di Experian, in Italia e altri 6 Paesi

I clienti della società avranno a disposizione segmenti di pubblico ancora più ricchi e accurati per il targeting della pubblicità

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Blis, piattaforma audience-first, ha annunciato oggi l’avvio di una partnership con la società di servizi informativi Experian per integrare i dati socio-demografici di quest’ultima all’interno di Blis Audience Explorer in Italia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

“I dati di Experian Mosaic consentiranno ai brand che lavorano con Blis di comprendere il contesto che sta alla base delle decisioni prese dai consumatori - si legge in una nota - e di capire chi sono i clienti più preziosi, per promuovere la consapevolezza, migliorare la fidelizzazione e aumentare le vendite.”

Grazie alla partnership, Audience Explorer, lo strumento di pianificazione e attivazione visiva e interattiva di Blis, sarà ancora più ricco grazie ai segmenti di consumatori Mosaic di Experian, completi e cross-channel. Combinando i dati di localizzazione di Blis con la comprensione di Experian Mosaic dei dati socio-demografici dei destinatari, dei processi decisionali e del valore del cliente, i brand potranno ora sia accedere a informazioni precise sui consumatori sia contattarli attraverso campagne adv mirate. “Questa partnership - prosegue la nota - contribuisce a delineare un quadro ancor più chiaro e aggiornato dei consumatori, permettendo agli inserzionisti di indirizzare e coinvolgere facilmente ed efficacemente i clienti di maggior valore attraverso gli strumenti, i luoghi e i momenti migliori per massimizzare gli obiettivi della campagna.”


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Experian Mosaic combina milioni di informazioni provenienti da fonti proprietarie di Experian, fonti pubbliche e di terze parti. Queste informazioni vengono condensate in gruppi e sottotipi riassuntivi per aiutare gli esperti di marketing e i media planner a indirizzare meglio le loro campagne. Grazie a questa partnership, gli esperti di marketing potranno quindi comprendere anche le componenti geografiche a un livello profondo e granulare e ottimizzare di conseguenza, per assicurarsi di indirizzare il messaggio ai destinatari giusti nel momento in cui sono più ricettivi.

"Siamo entusiasti di portare i dati di Experian Mosaic in Audience Explorer", ha affermato Amy Fox, VP of Product di Blis. "Experian, insieme ai solidi dati di Blis all'interno di Audience Explorer, significa che abbiamo informazioni sui consumatori ineguagliabili e approfondite. Grazie all'accesso a una conoscenza ancora più profonda dei consumatori, infatti, i nostri clienti potranno rivolgersi immediatamente alle persone giuste in modo più semplice e su scala più ampia. Sono davvero orgogliosa di portare un altro potente set di dati nella nostra piattaforma per continuare ad aiutare i media planner a raggiungere i clienti giusti in un mondo in cui la privacy è al primo posto".

"È davvero fantastico lavorare con Blis. Si tratta di un vero e proprio innovatore nel settore e l'inserimento dei dati di consumo di Experian nella sua piattaforma è un grande passo avanti", ha dichiarato Colin Grieves, Managing Director of Marketing Services di Experian. "I nostri dati socio-demografici completi, integrati con i segmenti di stile di vita comportamentale del mondo reale di Blis e con altre ricche fonti di dati, aiuteranno i media planner e gli altri operatori delle agenzie a svelare informazioni uniche sui clienti, a costruire facilmente le audience più ricche possibili e a prendere decisioni più mirate sui media. Non vediamo l'ora di rendere questa partnership un grande successo e di espanderci ulteriormente in futuro".

“A differenza delle soluzioni ID - spiega l’azienda nella nota -, i dati aggregati e anonimizzati di Experian Mosaic, combinati con i segmenti di stile di vita comportamentale di Blis e con altre ricche fonti di dati (compresi i dati di prima parte dei clienti), consentono ai media planner di costruire le proprie audience di riferimento sulla base della più completa comprensione cross-channel dei consumatori e di attivarli con la massima efficacia in una logica privacy-first.”

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