• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2021
di Teresa Nappi

Blis dichiara il raddoppio del fatturato in Italia nel 2021 e annuncia novità nel reparto Sales

Il player nomina Arianna Castoldi nuova Head of Sales, e annuncia l'ingresso di Livia Baldassari in qualità di Sales Manager per l'Italia. Per il 2022 «focus sulla commercializzazione di Audience Explorer», anticipa Pietro Ronchetti

Da sinistra: Arianna Castoldi, nuova Head of Sales di Blis, e Livia Baldassari, nuova Sales Manager

Da sinistra: Arianna Castoldi, nuova Head of Sales di Blis, e Livia Baldassari, nuova Sales Manager

Blis continua la sua crescita in Italia e rafforza il suo team.

A poche settimane dal lancio nel nostro Paese della nuova suite di prodotti cookieless, Audience Explorer, il player programmatico privacy-first, basato sui dati di localizzazione, ha dichiarato, infatti, di aver raddoppiato i valori di fatturato in Italia nel 2021, confermando il suo trend di crescita.


Leggi anche: BLIS LANCIA IN ITALIA LA SUITE DI PRODOTTI COOKIELESS AUDIENCE EXPLORER


Anche sulla scorta di questo, Blis scelto di rafforzare la squadra Sales nel nostro Paese nominando Arianna Castoldi a Head of Sales e assumendo Livia Baldassari come Sales Manager per l'Italia.

«Arianna ha contribuito in modo significativo al successo di Blis in Italia negli ultimi due anni», dichiara Pietro Ronchetti, Country Manager Italia di Blis. «L'Italia è un mercato in rapida crescita e stiamo ottenendo risultati incredibili con valori di fatturato raddoppiati rispetto allo scorso anno. La promozione di Arianna e l'inserimento di Livia nel team saranno essenziali per continuare a sostenere la crescita nel nostro Paese», dice ancora Ronchetti.


Leggi anche: BLIS AMPLIA IL TEAM E NOMINA PIETRO RONCHETTI COUNTRY MANAGER PER L’ITALIA


Chi sono Arianna Castoldi e Livia Baldassari

Arianna Castoldi, entrata a far parte di Blis come Agency Group Head nel febbraio 2020, è stata determinante per il successo dell'azienda durante un anno particolarmente difficile per via della pandemia.

L'ampliamento della sua funzione prevede ora, in qualità di Head of Sales, la gestione dell'intero team commerciale nelle sedi di Milano e Roma.

Livia Baldassari è, invece, la new entry del team Sales di Blis Italia, scelta per il ruolo di Sales Manager. Con oltre 5 anni di esperienza nel settore, Livia si unisce al team milanese per rafforzare la presenza locale e sostenere gli editori e gli inserzionisti in Italia.

«Espandere la nostra attività in tutto il paese è estremamente importante per i piani futuri di Blis», dichiara a margine dell’ufficializzazione del suo nuovo incarico, Arianna Castoldi. «Sono davvero lieta di dare il benvenuto a Livia che avrà il compito di sostenere il nostro team e ampliare la nostra attività al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti italiani. Sono molto orgogliosa dei risultati conseguiti nell'ultimo anno. Il team ha svolto un lavoro eccezionale a tutti i livelli e non vedo l'ora di raccogliere questa nuova sfida. Sono felice di poter sostenere i buoni risultati di Blis e di offrire ai nostri clienti una delle migliori soluzioni tecnologiche sul mercato», dice ancora la manager.

Gli obiettivi per il 2022 di Blis in Italia

Blis è stata costituita nel 2004 nel Regno Unito e attualmente è attiva in più di 40 sedi nei cinque continenti. Tra i Paesi che presidia, c’è l’Italia, country in cui l’azienda è presente dal 2018 e che oggi conta due sedi (Milano e Roma).

Il nostro Paese rappresenta per il player internazionale un mercato in rapida crescita e i risultati raggiunti quest’anno pongono le basi necessarie per un ulteriore sviluppo della società entro i nostri confini.

Nel 2022, la compagine nostrana della società punterà principalmente a posizionare e diffondere la nuova suite di prodotti cookieless proprietaria, Audience Explorer, e su un team sempre più forte: «Entro il primo semestre del prossimo anno, la squadra di Blis in Italia si arricchirà di una nuova risorsa per il reparto Sales, di un Account Manager e di un nuovo professionista da inserire nell’area Programmatic, che operativamente, si occuperà di guidare lo sviluppo e il posizionamento di Audience Explorer nel nostro Paese», anticipa il Country Manager Italia di Blis, Pietro Ronchetti.

«Siamo convinti che la suite Audience Explorer possa guidare senza dubbio la crescita dell’azienda nel Paese, sia a livello di struttura sia in termini di affermazione della nostra offerta entro i nostri confini», conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI