• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2022
di Alessandra La Rosa

Blacksheep investe 2 milioni in AdTonos, full stack per la pubblicità audio

Il fondo entra nel capitale sociale della società con una partecipazione di oltre 1 milione di euro. Previsto un nuovo finanziamento nel 2023

Il team di partner di BlackSheep MadTech Fund

Il team di partner di BlackSheep MadTech Fund

BlackSheep MadTech Fund prosegue l’espansione del proprio portafoglio, annunciando un finanziamento da 2 milioni di euro in AdTonos, società americana dotata di una soluzione completa per la pubblicità audio.

BlackSheep entra nel capitale sociale di AdTonos con una partecipazione di oltre 1 milione di euro. Il round di raccolta anticipa un nuovo round di Serie A per AdTonos previsto per il 2023, volto a sostenere i piani di espansione della società statunitense.

Perfezionato poco tempo dopo l’operazione con iGenius del 18 luglio scorso, quello in AdTonos è il quarto investimento di BlackSheep in meno di un anno dal lancio, si legge in una nota. Ciò sottolinea la capacità di BlackSheep di perseguire una strategia di investimento coerente e puntuale volta all’espansione del portafoglio con società del settore digital audio marketing dall’elevato potenziale di crescita.


Leggi anche: BLACKSHEEP INVESTE IN IGENIUS E SCOMMETTE SULL'AUGMENTED ANALYTICS PER L'INDUSTRIA MARKETING E ADV


AdTonos: full stack per la pubblicità audio

AdTonos è una piattaforma indipendente con una soluzione full stack per la gestione della pubblicità audio. Le sue soluzioni permettono agli editori audio – come radio, podcast, servizi di streaming musicale e gaming – di generare ricavi pubblicitari di audio digitale con la gestione integrata dei loro spazi audio e garantiscono ai brand inserzionisti la corretta pianificazione di audio advertising. La nota riporta che oltre 10000 publisher hanno già adottato Adtonos in UK, EU e America Latina.

Tra le soluzioni proposte dalla società c’è YoursTruly, tool che consente di inserire dinamicamente e in tempo reale annunci interattivi nei contenuti audio in live streaming con tutti gli assistenti vocali (es. Alexa, Google Assistant); Twilight, che supporta la targettizzazione contestuale di audio adv nei podcast; e l’SDK SandStorm, con cui la società punta a rivoluzionare l’esperienza adv nel mobile gaming (l’audio adv non interrompe l’esperienza di gioco) e la monetizzazione per i publisher.


Leggi anche: BLACKSHEEP MADTECH FUND CONTINUA A INVESTIRE ED ENTRA IN SCIBIDS CON 2 MILIONI DI EURO


BlackSheep investe in AdTonos. Gli obiettivi

BlackSheep supporterà AdTonos nell’ulteriore sviluppo della piattaforma, nel processo di consolidamento sui mercati di riferimento e nell’espansione in nuovi mercati, mettendo a sistema la sua profonda conoscenza dell’industria advertising, le competenze manageriali e il network internazionale per portare avanti con successo il piano di crescita della società in Europa, USA e nell’area APAC.

“Siamo molto orgogliosi di affiancare AdTonos nella sua prossima fase di crescita” ha dichiarato Umberto Bottesini, Co-founder e Managing Partner di BlackSheep. “Si tratta di una società unica, con un team di professionisti dalle elevate competenze e con soluzioni in grado di rivoluzionare il mercato dell’audio advertising. BlackSheep ha subito colto il potenziale di crescita di AdTonos e ha quindi deciso di scommettere sull’ambizioso piano di crescita della società. Supporteremo il team con l’obiettivo di fare di AdTonos un player di riferimento sul mercato a livello internazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI