• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2019
di Rosa Guerrieri

Nasce Amilon Media, la presentazione al Programmatic Day

In occasione dell'evento, Amilon annuncerà la nuova divisione che le permetterà di offrire audience altamente profilate per campagne adv performanti

Amilon ha scelto la cornice del Programmatic Day per presentare un'importante novità. In occasione dell'evento, l’11 aprile a Milano, la società specializzata nella Branded Currency, la moneta di marca che nasce dalla convergenza fra gift card, punti loyalty, coupon e dati, annuncerà il lancio della sua nuova business unit Amilon Media. Grazie alla nuova divisione, Amilon sarà ora in grado di offrire un marketplace premium di gift card, spazi media e dati per campagne di digital adv altamente performanti. In particolare, la società ha creato delle audience con una caratteristica unica: l’intenzione “reale” di acquisto. Si tratta, infatti, di persone - future buyer - che hanno realmente in mano denaro da spendere su un certo brand (quindi branded currency). «Le gift card, e i dati ad esse associati, danno valore concreto all’intention to buy: un dato non inferito/statistico, ma un dato comportamentale transazionale - anticipa Fabio Regazzoni, CEO e Fondatore di Amilon -. La creazione della audience dei future buyer è una delle prime applicazioni concrete di progetti branded currency e aumenta effettivamente l’efficacia delle campagne adv per i brand coinvolti». La presentazione della nuova Amilon Media avverrà nel corso di uno speech dedicato al tema dei “Future Buyers e gift card digitali: il valore concreto dell’intention to buy”, che si svolgerà alle ore 15.10.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI