Amilon ha scelto la cornice del Programmatic Day per presentare un'importante novità.
In occasione dell'evento, l’11 aprile a Milano, la società specializzata nella Branded Currency, la moneta di marca che nasce dalla convergenza fra gift card, punti loyalty, coupon e dati, annuncerà il lancio della sua nuova business unit Amilon Media.
Grazie alla nuova divisione, Amilon sarà ora in grado di offrire un marketplace premium di gift card, spazi media e dati per campagne di digital adv altamente performanti. In particolare, la società ha creato delle audience con una caratteristica unica: l’intenzione “reale” di acquisto. Si tratta, infatti, di persone - future buyer - che hanno realmente in mano denaro da spendere su un certo brand (quindi branded currency).
«Le gift card, e i dati ad esse associati, danno valore concreto all’intention to buy: un dato non inferito/statistico, ma un dato comportamentale transazionale - anticipa Fabio Regazzoni, CEO e Fondatore di Amilon -. La creazione della audience dei future buyer è una delle prime applicazioni concrete di progetti branded currency e aumenta effettivamente l’efficacia delle campagne adv per i brand coinvolti».
La presentazione della nuova Amilon Media avverrà nel corso di uno speech dedicato al tema dei “Future Buyers e gift card digitali: il valore concreto dell’intention to buy”, che si svolgerà alle ore 15.10.