• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Alfonsino si affida a Beintoo per rafforzare la sua offerta retail media con l’advertising in-app

La pmi innovativa sceglie la data company del Gruppo Mediaset per sviluppare le attività della Media Platform attraverso il programmatic advertising

Beintoo-Alfonsino.jpg

Nuovo accordo per Beintoo nel comparto del retail media. La data company del Gruppo Mediaset, operante nei settori del digital advertising e del data driven marketing, ha stretto un partnership con Alfonsino spa, pmi innovativa del comparto food order&delivery attiva nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il gettito pubblicitario di Alfonsino Media Platform, la business unit lanciata l’11 ottobre del 2022 e destinata alla promozione di terze parti, quali aziende e brand, mediante la vendita di spazi in-app. 

L’implementazione delle tecnologie proprietarie di Beintoo contribuirà all’estensione del profilo operativo della piattaforma pubblicitaria, sia in termini di portata sia di volumi. Nello specifico, una forma avanzata di programmatic advertising, basata su audience geo-comportamentali delineate in maniera deterministica dal Software Development Kit dell’adtech company, permetterà un approccio qualitativo all’acquisto third-party degli spazi in-app offerti dall’ecosistema digitale di Alfonsino, attivando per gli advertiser soluzioni capillari e specifiche, così da massimizzare l’efficacia dell’azione pubblicitaria. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU BEINTOO


“Siamo entusiasti di poter annunciare questo allargamento delle operations sulla Media Platform attraverso la partnership con Beintoo, che rappresenta per noi un importante passo in avanti nel percorso di crescita della Business Unit”, ha commentato Domenico Pascarella, Presidente e CMO di Alfonsino. “Far leva sulla pubblicità programmatica ci permetterà di condurre una gestione sempre più qualitativa della nostra offerta di spazi in-app, aumentando auspicabilmente le possibilità di un turnover costante e durevole”.

Pamela Cocola, Director of Business Development di Beintoo, ha aggiunto: “Siamo felici di aver aggiunto l’ambito data monetization ai progetti che gestiamo insieme a tutto il team di Alfonsino, chiudendo il cerchio sulla strategia retail media e mettendo a disposizione degli advertiser un hub qualitativo per intercettare audience rilevanti. Alfonsino è un partner dinamico, sempre volto alla sperimentazione e all’innovazione, due temi molto cari a Beintoo. Siamo sicuri che la nostra collaborazione porterà entrambe le realtà a raggiungere importanti risultati”. 

Fondata nel 2016 a Caserta, Alfonsino è una pmi innovativa attiva con il suo servizio in 63 città e nei centri a esse attigui, dove la società effettua consegne tramite una flotta di oltre 1000 corrieri in collaborazione continuativa. Dal 2020, inoltre, Alfonsino ha intrapreso un percorso di diversificazione della propria offerta, integrandola con diverse ramificazioni del marchio, tra cui: Alfonsino Groceries, Alfonsino Wine and Spirits, Alfonsino Pharma, Alfonsino Flowers, Alfonsino Fitness, Alfonsino Media Plaform e il servizio PUD (Prenota un Driver).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI