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21/11/2022
di Alessandra La Rosa

Adform e Schibsted stringono una partnership all’insegna della pubblicità cookieless

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Adform, piattaforma pubblicitaria indipendente, e Schibsted, noto gruppo media dell’area dei Paesi Nordici, hanno siglato una partnership strategica all’insegna del cookieless, che vedrà Schibsted rendere disponibile in ambiente programmatic la maggior parte della sua inventory display attraverso la piattaforma di vendita di Adform, a partire da questo mese.

"Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Schibsted", afferma Christian Mikkelsen, Director Publisher Sales Northern Europe di Adform. "In qualità di player tra i più grandi e riconosciuti in Europa, Schibsted sarà un partner perfetto per Adform. Per molti anni abbiamo lavorato intensamente per creare i migliori marketplace programmatic a livello locale, scegliendo solo editori selezionati e con Schibsted possiamo garantire agli inserzionisti un'opportunità unica per raggiungere tutti i loro gruppi target in un contesto sicuro".


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In aggiunta agli spazi pubblicitari display Schibsted renderà disponibili i suoi ID di prima parte anche in modalità programmatic tramite Adform. Ciò consentirà di attivare i dati di prima parte relativi a questi ID nella piattaforma di acquisto di Adform, permettendo ai buyer di sfruttare gli ID di prima parte di Schibsted all'interno dei siti del medesimo gruppo.

"I browser che non fanno leva sui cookie di terza parte sono parte della nuova quotidianità", afferma Jan Berthrand Danielsen, Country Manager di Adform Norvegia. "E senza cookie di terza parte, gli inserzionisti finiscono spesso per acquistare impression alla cieca, nella misura in cui queste possono essere comprate. Con il supporto degli ID di prima parte, sviluppati per dare a editori e inserzionisti la possibilità di orchestrare le strategie delle campagne come il targeting, la reach e le performance, gli inserzionisti hanno ora l'opportunità di ottenere i risultati che desiderano, senza i cookie di terze parti".

Schibsted è un gruppo media nordico che opera attraverso tre divisioni principali: Nordic Marketplaces, News Media e Next. Il quartier generale del gruppo è a Oslo e attualmente si occupa di notizie, imprenditorialità e innovazione. Attraverso marchi come Finn.no, VG, E24, Mitt Anbud, Aftonbladet, Svenska Dagbladet e Blocket, Schibsted raggiunge quotidianamente oltre tre milioni di norvegesi e più di otto milioni di svedesi a livello settimanale.

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