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29/07/2022
di Andrea Di Domenico

A Mykonos, Teads ha inaugurato la campagna “Advertise Responsibly”

Sostenibilità ambientale, sociale e brand safety al centro dell’edizione 2022 dell’evento organizzato dalla società nell’isola greca, dove una settantina di ospiti tra brand e agenzie si sono confrontati sullo scenario dell’advertising online

Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia, durante la conferenza

Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia, durante la conferenza

Advertise Responsibly” è il concetto-chiave lanciato da Teads in occasione dell’ormai tradizionale evento organizzato nell’isola greca di Mykonos, tornato quest’anno dopo l’inevitabile stop causato dalla pandemia. Tra il 15 e il 16 di luglio, il team italiano della società nota per il posizionamento di Global Media Platform ha ospitato alcuni dei principali brand e agenzie in un appuntamento esclusivo per riflettere insieme sui diversi ruoli dell’advertising nei confronti del panorama media e degli utenti, stimolati dagli insight offerti dal team di Teads e da un contesto costruito per creare le condizioni più favorevoli al confronto tra loro. 

“Mykonos rappresenta molto bene l’anima di Teads, è un’isola che combina una forte energia con un’atmosfera magica, dove vivere esperienze di grande qualità. Credo che sia il luogo che più si identifica con la dimensione Teads, diventando così il posto adatto per creare momenti di condivisione profondi, sia riguardo alle idee e proposte riferite al mercato, sia per le relazioni tra i nostri clienti e i loro interlocutori, ovvero il nostro team”, ha detto Dario Caiazzo, Managing Director della compagnia in Italia.

Durante l’evento, che ha coinvolto una settantina di ospiti, è stata posta l’attenzione su alcuni argomenti specifici che rappresentano il cuore delle attività di Teads degli ultimi e dei prossimi mesi. Advertise Responsibly è l’impegno che la company ha preso con il mercato in cui opera, declinandolo su tutti gli elementi che ne fanno parte. Si riferisce all’ottimizzazione delle attività pubblicitarie di brand e agenzie - attraverso uno studio dell’utente e dell’attenzione che presta alle inserzioni – al supporto agli editori e al giornalismo di qualità, e infine all’ambiente, attraverso iniziative mirate a quantificare e ridurre la carbon footprint delle campagne pubblicitarie e con Teads Care, un programma nato per supportare l’advertising di progetti socio/ambientali. 

L’attenzione prestata dagli utenti alle inserzioni e la sua relazione con il contesto in cui queste sono immerse è parte di un programma di ricerche che Teads ha iniziato a sviluppare con grandi centri media già nel 2021, e che nelle scorse settimane è stato protagonista della release dello studio Project Trinity, insieme ad Havas Media Group. I risultati di questa ricerca, che lega a doppio filo contenuto e advertising, sono stati approfonditi durante l’evento e arricchiti da un’analisi del supporto creativo necessario per ottimizzare i risultati di campagna. Teads Studio lavora proprio in quest’ottica, affiancando i brand in sessioni creative che in una giornata riescono a produrre una versione tailor made degli asset a loro disposizione disegnata per i formati, il contesto e gli obiettivi strategici scelti. 


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Un focus importante è stato dedicato anche al tema della Cookieless, una dimensione operativa che dev’essere approcciata al più presto per costruire i presupposti necessari, in un futuro prossimo, a poter fare a meno dei tracker mantenendo la stessa efficacia con gli annunci online.

Infine, Teads ha rilasciato tante novità di prodotto che saranno approfondite nel Q4 tra cui: alcuni aggiornamenti dell’offerta low funnel e anticipazioni su quello che sarà il nuovo posizionamento omnichannel anche in Europa. 


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Antonella La Carpia, VP Marketing di Teads, riassume così l’impegno della società: “Siamo a un punto di svolta epocale per il mercato delle pubblicità digitale. Teads è sempre in prima linea per supportare il cambiamento, non sempre facile da interpretare perché richiede sforzi, flessibilità mentale e curiosità nel testare e sperimentare. Mi riferisco soprattutto al tema dell’Attenzione che non è solo una nuova metrica emergente ma un vero a proprio nuovo paradigma in grado di rivoluzionare come valutiamo la qualità e l'efficacia di una campagna media, e pone delle riflessioni più olistiche anche sul tema ambientale. Dopo un’estate afosa, con la mente fresca, avremo tante novità. Pertanto, stay tuned!"

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