• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2022
di Francesco Leone

Visibilia salda i debiti col Fisco: ritirata l'istanza di fallimento

Due milioni e mezzo di euro sono stati iniettati nella Visibilia Concessionaria, società che ha potuto ripianare il debito di Visibilia Editore

visibilia-editore-la-procura-di-milano-chiede-il-fallimento-della-societa-della-ministra-santanche-_thumb_679736.png

Debiti per 1,4 milioni di euro con il Fisco pagati da Visibilia Editore, la società quotata in Borsa finita sotto inchiesta della Procura di Milano, che adesso è così salva dall'istanza di liquidazione giudiziale avanzata dalla magistratura meneghina.

I soldi per saladare i debiti sono arrivati da Visibilia Concessionaria (la quale aveva obblighi insoluti nei confronti della società editrice). Nello specifico, in Visibilia Concessionaria, che aveva un patrimonio netto negativo di circa 2 milioni, sarebbero state registrate entrate di liquidità nell’ambito di rapporti intrasocietari, anche con Immobiliare Dani, quest'ultima società che fa capo a Daniela Santanché (che è stata prima azionista fino allo scorso ottobre e presidente del gruppo Visibilia fino a gennaio 2022 ndr.) e che avrebbe iniettato in Visibilia Concessionaria due milioni e mezzo di euro: cifra dunque ultilizzata anche per ripagare i debiti scaduti che la Visibilia Concessionaria Srl aveva con la Visibilia Editore Spa, quest'ultima l’unica quotata in Borsa e la più esposta col Fisco.  


Leggi anche: IL CASO VISIBILIA EDITORE


La sezione fallimentare del Tribunale di Milano prende atto e solleva la società dal fallimento. Resta però aperta l’inchiesta per falso in bilancio: previste per le altre tre società, udienze tra gennaio e marzo 2023. SI tratta delle tre istanze di fallimento chieste per Visibilia Concessionaria, Visibilia holding e Visibilia srl in liquidazione. “La cosa fondamentale era chiudere la situazione della società quotata”, ha commentato l’avvocato Salvatore Sanzo, legale del gruppo Visibilia, al termine delle udienze.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI