24/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Tustyle in edicola in una nuova versione: formato più grande e grafica più elegante

Restyling per il quindicinale edito da Stile Italia Edizioni, il gruppo editoriale di Mauirizio Belpietro. La concessionaria è Opq

Il nuovo Tustyle e Paola Salvatore

Tustyle, il quindicinale edito da Stile Italia Edizioni, è in edicola in una versione completamente rinnovata.

Più grande nel formato, più elegante nella grafica e più ricco di contenuti con oltre 140 pagine, il quindicinale diretto da Paola Salvatore fa un upgrade del proprio stile e diventa un luogo di confronto con lettrici e giornalisti della new generation.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DELLA MEDIA INDUSTRY 


“Con questo restyling, TuStyle si trasforma nel magazine che mancava”, spiega Paola Salvatore. “Il formato è più grande, la grafica è più raffinata, le foto sono più sorprendenti.  Come quando si ristruttura casa, abbiamo tirato giù qualche muro e aggiunto qualche ‘stanza’ per accogliere nuovi amici e nuovi temi, al passo con questi tempi in rapida evoluzione e ricchi di sfide. Il nostro cuore, però, resta lo stesso: al centro ci sono le lettrici, sempre. Pensiamo alla voglia di cercare uno stile unico, fashion e smart, che le definisca e le faccia sentire sicure e autentiche, quando mettiamo a punto le (tante) pagine di moda! Cerchiamo di metterci nei loro panni quando scriviamo news approfondite e battagliere, articoli frizzanti e di “buonumore”, servizi di bellezza densi di consigli utili. Tustyle è nuovo, più bello ma anche più scattante, curioso, ironico e aggiornato. Da “ascoltare” fino all’ultima parola, come fosse un’amica che a noi ci tiene, e parecchio”.

“Abbiamo voluto dare un segnale positivo sia al mercato dei femminili sia ai nostri lettori realizzando un prodotto più bello, raffinato e in linea con le esigenze delle donne di oggi”, afferma Maurizio Belpietro, direttore editoriale del magazine e editore di Stile Italia Edizioni. “In un mondo che cambia così velocemente crediamo sia necessario migliorare sempre di più i nostri prodotti per offrire ai lettori giornali autorevoli, belli e in grado di essere al passo con i tempi”.

Il nuovo Tustyle infatti crea con le lettrici un dialogo tra amiche, proprio come se fossero davanti a un caffè o un drink a parlare dell’ultimo shopping compulsivo, di come vestirsi senza spendere una fortuna, di quale rossetto comprare per intonarlo con il proprio incarnato, ma anche di temi sociali, celebrities, cultura, sesso e sentimenti, attualità e lifestyle, benessere, lavoro e sostenibilità. E lo fa con un tone of voice brillante e un linguaggio autorevole, leggero, mai superficiale, inclusivo e mai escludente. 

Cuore del magazine sono i servizi di moda e di bellezza per fornire quei consigli smart per vestirsi e truccarsi senza andare oltre il proprio budget e le nuove rubriche su sostenibilità, empowerment femminile e trend&tips. Protagonista della cover del rilancio è Fotinì Peluso, attrice 22enne italo-greca conosciuta e amata dai giovani per la serie “La compagnia del cigno” e per i film “Sotto il sole di Riccione” di Netflix e “Il Colibrì”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti per questo rilancio”, commenta Stefano Fraschetti, Amministratore Delegato della concessionaria OPQ. “Tante le adesioni dal mercato che ci hanno permesso di realizzare un numero estremamente ricco e prestigioso anche dal punto di vista pubblicitario, aprendo la presenza a importanti brand del mondo della moda e della cosmetica. La nuova immagine del giornale rafforza la competitività di un prodotto che già si distingueva per qualità dei contenuti e originalità del posizionamento. Proseguendo su questa strada siamo certi che Tustyle possa diventare un punto di riferimento nel suo segmento, per il pubblico e per gli investitori”.   

Il brand Tustyle, oltre al magazine, completa l’offerta editoriale con il sito tustyle.it e le pagine social di Instagram e Facebook.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI