• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Triboo: ricavi in aumento del 2,6% nel primo trimestre 2023

"I risultati beneficiano in particolare della riorganizzazione interna della divisione Digitale che, a perimetro omogeneo, chiude infatti i primi tre mesi dell’anno in crescita, sia in termini di ricavi che di marginalità", commenta l'a.d. Giulio Corno

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo

Triboo spa chiude il primo trimestre dell’anno con ricavi consolidati pari a 22,6 milioni di euro, in calo rispetto ai 24,8 milioni dello stesso periodo del 2022 ma in crescita del 2,6% a parità di perimetro. L’Ebitda consolidato è pari a 2,9 milioni rispetto a 3,9 milioni al 31 marzo 2022 e ai 3,7 milioni a parità di perimetro. La posizione finanziaria netta di gruppo è negativa per 15,6 milioni rispetto ad un indebitamento netto di 10,5 milioni al 31 dicembre 2022 “in funzione della stagionalità del business”, precisa la società. L’indebitamento netto al 31 marzo 2023 include debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale Ifrs 16 per 5,3 milioni di euro. I dati sono stati approvati dal cda del gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan, riunitosi sotto la presidenza di Riccardo Maria Monti.

A livello di singole unit, la Divisione Digitale registra ricavi pari a 17,9 milioni con un Ebitda di 2,7 milioni; considerando il perimetro di consolidamento omogeneo, la divisione registra una crescita sia in termini di ricavi (+9,1%) sia in termini di marginalità (+5,3%) rispetto al 31 marzo 2022. La divisione Media chiude i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 5,2 milioni e con una marginalità pari a 0,4 milioni. 


Leggi anche: ROBERTO CAVALLI SU TMALL LUXURY PAVILION CON TRIBOO CHINA


“Le azioni attuate nei primi mesi dell’anno, in termini di investimenti tecnologici, ottimizzazione della struttura di costi e rafforzamento del management, hanno portato i primi risultati già a partire dai dati consuntivati al 31 marzo 2023. Tali risultati beneficiano in particolare della riorganizzazione interna della divisione Digitale che, a perimetro omogeneo, chiude infatti i primi tre mesi dell’anno in crescita, sia in termini di ricavi che di marginalità. Il trimestre si è chiuso con risultati positivi, in linea con le nostre aspettative, che confermano la resilienza del gruppo e la propria anima innovativa, validando il percorso di crescita definito dal nuovo Piano Industriale 2023- 2025”, commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI