• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Real Time celebra le donne con una campagna pubblicitaria multi-soggetto

L’agenzia romana We Look Around è partner del progetto. La pianificazione a cura di Wavemaker include una settimana di DOOH

Alcuni dei soggetti della campagna lanciata da Real Time per l'8 marzo

Alcuni dei soggetti della campagna lanciata da Real Time per l'8 marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, Real Time lancia una nuova campagna pubblicitaria multisoggetto, firmata Discovery Creative, che vede protagoniste Katia Follesa, Benedetta Parodi, Csaba dalla Zorza, Clelia d’Onofrio e Imma Polese, volti femminili fra i più amati del canale, in un’inedita versione illustrata.


Leggi anche: DISCOVERY: I NUMERI DELLE OLIMPIADI INVERNALI TRA TV LINEARE E STREAMING


La campagna celebra tutte le donne e ribadisce l’impegno del canale femminile del gruppo Discovery di valorizzarle ogni giorno sui propri schermi, raccontando le loro storie più diverse, le loro passioni, le loro fragilità, affinché tutte si sentano sempre rappresentate.

Ed è proprio a partire da questo impegno del canale che prende vita la creatività della campagna, declinata in 5 soggetti che vedranno Katia Follesa, Benedetta Parodi, Csaba dalla Zorza, Clelia d’Onofrio e Imma Polese ritratte nelle illustrazioni di Elisa Falchini, talentuosa illustratrice emergente, ognuna accompagnata da una dedica speciale per tutte le donne, giocata con ironia su rimandi ai diversi ruoli delle protagoniste nei rispettivi show e un soggetto corale con un augurio finale: "A chi festeggia l'8 marzo ogni giorno - Buona Festa della donna", che invita a celebrare le donne sempre, non soltanto un giorno all’anno.

La campagna è on air su Real Time dal 7 marzo, nella declinazione dei soggetti singoli in bumper da 10'' e 5'' trasmessi in rotazione per una settimana. Inoltre, dal 7 al 13 marzo è prevista una presenza digital out-of-home a Milano, Roma, Napoli e Torino. La campagna verrà promossa anche sui canali social ufficiali di Real Time.

L’agenzia di comunicazione romana We Look Around è partner dell’intero progetto. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI