Paramount Channel, il canale di intrattenimento Viacom International Media Networks Italia - azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, festeggia oggi il suo terzo compleanno.
Per celebrare questo traguardo di successo, da sabato 16 marzo Paramount Channel diventa Paramount Network, rispondendo ad un’evoluzione già in corso in tanti altri paesi ed entrando così ancor più in stretta sinergia con la grande famiglia Paramount Network del mondo.
Paramount Network punta ad offrire un mix di titoli contemporanei e classici, con le star più amate del grande schermo: oltre 1000 le ore di nuovi contenuti in programma nei prossimi mesi, di cui oltre 200 in prima tv. Sarà ancora più cinematic, facendo appassionare tutti gli story lover e gli amanti della settima arte. Tra le serie, alcune approdano per la prima volta in Italia e non mancheranno progetti originali frutto di coproduzioni che vedono tra i protagonisti anche il nostro Paese.
Segno immediato e distintivo di quest’evoluzione sarà il rinnovamento del logo, che si allineerà con quello della grande famiglia Paramount Network.
A Cena Con Paramount, la prima produzione originale per il digitale
Prima di raccontare le novità che si vedranno sul canale 27, si segnala che per il digitale è stata realizzata la prima produzione originale. Paramount Network, infatti, continuerà ad affiancare alla visione lineare della programmazione la
possibilità di vivere esperienze di fruizione multipiattaforma tramite gli account ufficiali social Facebook, Twitter e Instagram, e il sito ParamountNetwork.it, dove si trovano contenuti legati a
personaggi, serie tv, attualità che si arricchisce di streaming e contenuti esclusivi.
La prima produzione originale, che sarà diffusa su sito e social network, è
A Cena Con Paramount che guarda con sguardo ironico al mondo del cinema e della cucina e “
mette insieme il mondo della celluloide con quello della cellulite” con un protagonista,
Fabrizio Colica, del duo
Le Coliche. In ogni puntata, prodotta da Ascent Film e scritta da Armando Festa, Fabrizio sarà alle prese con la creazione di una ricetta ispirata a un film cult presente nel palinsesto di Paramount Network.
L'offerta di Paramount Network
Da sabato 16 marzo l’offerta di Paramount Network si arricchisce di tanti elementi. A partire da un’offerta cinematografica che comprende, tra gli altri,
Closer, Gli Intoccabili, Pain & Gain – Muscoli e denaro e
Il Cigno Nero.
Sabato 23 marzo arriva in prima visione assoluta
Waco, miniserie in 6 episodi, con un forte carattere cinematografico, che racconta la vera storia degli eventi accaduti tra il 28 febbraio e il 19 aprile del 1993 che portarono alla morte del predicatore statunitense David Koresh, leader della setta religiosa dei “davidiani”, e di 75 suoi seguaci.
Nel corso dell’estate Paramount Network proporrà
Caccia al Ladro, l’inedita serie originale che mette insieme per la prima volta la creatività e la forza su scala mondiale di Viacom International Media Networks Southern and Western Europe, Middle East and Africa e Viacom International Studios Latin America.
Frutto di una grande coproduzione internazionale, che vede protagonista anche l’Italia, la serie in 10 episodi è tratta dall’omonimo capolavoro della Paramount Pictures diretto da Alfred Hitchcock.
Non mancheranno poi
appuntamenti speciali per celebrare le più grandi stelle del cinema, e le grandi serie in prima tv che hanno contribuito al successo del canale.