• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/01/2026
di Andrea Di Domenico

Patrizia Conte collabora con Il Fatto Quotidiano sui progetti speciali

Patrizia Conte

Patrizia Conte

Patrizia Conte ha reso noto via LinkedIn di avere intrapreso una collaborazione professionale con Il Fatto Quotidiano, con il ruolo di Responsabile Iniziative Speciali.

“Dopo tanti anni in questo settore, trovare nuove sfide insieme a persone che stimo e con cui condivido da sempre la passione per questo mercato è qualcosa di raro. Ed è bellissimo quando accade”. Queste le parole con cui la manager ha accompagnato l’annuncio social.

E ancora spiega come il ruolo sia uno sviluppo e strutturazione di progetti speciali e iniziative editoriali a valore, con un focus su modelli di valorizzazione integrata degli asset e su modelli di comunicazione evoluti. "Un percorso che si inserisce nel mio continuo lavoro di intersezione tra media, contenuti e progettualità speciali", aggiunge.

Tra il 2024 e la fine del 2025, Patrizia Conte ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer di Audioboost, dove ha seguito il riposizionamento del brand e lo sviluppo strategico della realtà attiva nell’audio digitale.

Ha maturato una lunga esperienza nello sviluppo strategico e commerciale di progetti digitali e media. Tra le sue esperienze più significative a livello internazionale, il ruolo di CMO in TaTaTu e quello di Director of Strategic Marketing Partnerships in Universal Music Group, dove ha contribuito allo sviluppo di una divisione dedicata a progetti speciali, endorsement e partnership di marca. In precedenza ha ricoperto incarichi di vertice nell’area commerciale e advertising di Leonardo.it, dopo avere iniziato la sua carriera nel digital advertising tra Italiaonline e Cairo Communication.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI