"Striscia la notizia" torna in prima serata su Canale 5 con una serie di cinque appuntamenti speciali. A partire da giovedì 22 gennaio, il tg satirico ideato da Antonio Ricci andrà in onda una volta a settimana in prime time, con una formula rinnovata pensata per la fascia serale. Alla conduzione la storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Le puntate saranno arricchite dalla partecipazione di ospiti diversi in ogni serata. Nel primo appuntamento, in onda il 22 gennaio, sono attesi in studio il campione del mondo Alessandro Del Piero e la criminologa Roberta Bruzzone. Eccezionalmente, nella puntata d’esordio, Maria De Filippi debutterà come inviata del programma, affiancata da Tina Cipollari e Giovannino, in una missione sul territorio all’insegna della satira civile.
Accanto ai conduttori, in uno studio completamente rinnovato, ci saranno sei Veline — Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum — e, novità assoluta, una band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. Confermata la squadra storica degli inviati, da Luca Abete a Valerio Staffelli, affiancata dalle rubriche satiriche di Cristiano Militello, Barbascura X e Rosaria Rollo.
Il ritorno di "Striscia" in prime time segna una nuova fase per il programma di Antonio Ricci, dopo la pausa dall’access prime time e il restyling annunciato da Mediaset, puntando su puntate-evento che uniscono satira, inchieste e spettacolo.